Si comunica che il giorno 14 novembre devono essere presentati i power point; i file verranno caricati dalla pen-driver di ciascun laureando al computer che verrà utilizzato in sessione tesi.
Dalle ore 9 alle ore 11 verranno presi in carico i p.p. dei laureandi del 20 novembre;
dalle ore 11 alle ore 13 verranno presi in carico i p.p. dei laureandi del 21 novembre.
Al fine di indirizzarvi nella corretta impostazione della presentazione, ricordo che:
1. la presentazione deve essere sviluppata ESCLUSIVAMENTE sul power point di Sapienza, scaricabile dalla pagina web dell'Università. In allegato troverete un esempio di come deve essere impostata la slide iniziale (collocazione dell'intestazione del corso di studi, titolo, del nome del candidato e del relatore)
2. possono essere utilizzate al massimo 7 slides, escludendo la prima del titolo ed una ultima eventuale di ringraziamento (che però non è indispensabile)
3. le slides devono essere organizzate come avete fatto con l'abstract: 1a slide: introduzione e definizione del problema, eventuali riferimenti normativi; 2a slide: obiettivi, materiale e metodo; 3a, 4a slide risultati; 5a slide discussione; 6a slide conclusioni.
4. è importante rappresentare solo dei punti chiave; non vanno scritte le argomentazioni per esteso. E' utile e visivamente piacevole inserire immagini che rappresentino i concetti espressi. Si sconsiglia di caricare video e audio, in quanto potrebbero esserci problemi di riproduzione in fase di discussione
5. salvare il file in versione p.p. 97/2003 e compatibile con windows (per coloro che usano il Mac)