L’ansia della matematica

L’ansia della matematica

by DAVIDE GUERRIERO -
Number of replies: 2

Un nuovo studio dell'Università di Cambridge si concentra su come i genitori e gli insegnanti influenzino le prestazioni e gli atteggiamenti verso la matematica degli studenti, senza neanche accorgersene.

Qui sotto il link dell’articolo 

https://www.google.it/amp/s/motherboard.vice.com/amp/it/article/43z8bj/perche-la-matematica-provoca-ansia-bambini-studio-cambridge

 

In reply to DAVIDE GUERRIERO

Re: L’ansia della matematica

by Nicoletta Lanciano -

grazie per l'articolo ma metti un tuo commento rispetto a questo

e anche gli altri che lo leggono possono commentare

In reply to DAVIDE GUERRIERO

Re: L’ansia della matematica

by DAVIDE GUERRIERO -

sono passati poco più di due mesi, e ripensando a questo articolo ho avuto un flashback di tutto ciò che ne è stato in questo corso. parlando della mia personale esperienza, non nego come l‘ansia e la paura siano ancora dei sentimenti che si alimentano quando mi approccio a tematiche come l’astronomia, la matematica o la geometria. ciò che è cambiato è senz’altro il mio atteggiamento. mi sono accorto come usare il mio corpo o far parte di un’osservazione in prima persona, favorisca un calo di questi sentimenti. a farmi constatare tutto ciò sono state soprattutto le bancarelle della scienza, dove la mia curiosità sovrastava la mia ignoranza e la paura di sbagliare. ho raggiunto l’apice durante la dimostrazione del gruppo del mappamondo parallelo dove ho scoperto tante cose (come che è tutto sotto di noi) in un modo simpatico, nuovo e interattivo.