Si avvisano tutti gli studenti di primo anno che, secondo programmazione didattica, il periodo di tirocinio per il nostro corso termina il 7 luglio. Da lunedì 9 luglio infatti subentreranno nei reparti gli studenti dei corsi A,D, X; la presenza di studenti nei reparti superiore alle numerosità stabilite e concordate con i caposala, determina confusione, maggior rischio di errore ai danni dei pazienti, e minori opportunità di apprendimento per gli studenti.
Pertanto tutti gli studenti del 1 anno del CdL Infermieristica B devono sospendere la frequenza del tirocinio; timbrature di presenza a partire da lunedì 9 luglio non verranno prese in considerazione.
Le ore di tirocinio mancanti per il completamento delle 450 ore, potranno essere svolte:
a partire dal 27 agosto per coloro a cui mancano ad oggi da 80 a 41 ore;
dal 3 settembre per coloro a cui mancano 40 ore o meno,
sempre dal 3 settembre per coloro a cui mancano più di 80 ore (i quali non potranno comunque riuscire a completare le ore di tirocinio prima dell'esame tecnico-pratico di settembre, e pertanto potranno sostenere l'esame solo nell'appello di gennaio, rimanendo comunque in corso).
A tal proposito si precisa che sarà consentito di accedere alla prova scritta di tirocinio a tutti coloro a cui, al 3 settembre, mancano fino a 40 ore (che dovranno essere completate tassativamente nella settimana 3- 10 settembre).
I Caposala delle Unità Operative che, eventualmente, non avessero avuti affidati in tirocinio studenti di 1 anno dal 9 luglio, possono far diretta richiesta di trattenere i tirocinanti del corso B oltre il 7 luglio al Direttore Didattico del CdL Infermieristica B, Dott.ssa Zenobi, (tel. 72737; mail carla.zenobi@uniroma1.it), specificando i nominativi degli studenti che proseguiranno il tirocinio, ed il il termine del periodo di proroga.
Solo in presenza di tale specifica richiesta saranno autorizzate e potranno essere conteggiate le ore di tirocinio effettuate dopo il 7 luglio.