COMUNICAZIONE IMPORTANTE

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

di MANUELA RAITANO -
Numero di risposte: 0

Salve a tutti,

il giorno 28/06 alle ore 10,30 si terrà, nella biblioteca del DiAP a Piazza Borghese (III piano) un incontro dedicato alla ricerca sulla piazza del Colosseo, coordinata dal prof. Carpenzano; come sapete, io sto partecipando a questa ricerca approfondendo, in particolar modo, l'area di Villa Rivaldi. A questo incontro saranno invitati a dibattere con noi autorevoli esponenti del mondo dei Beni Culturali, tra questi la direttrice del Colosseo Rossella Rea e gli architetti Luca Molinari e Vincenzo Latina.

Nell'occasione vorrei invitare, innanzitutto, chi di voi fosse interessato a essere presente; vorrei inoltre presentare alcuni dei vostri approcci progettuali, per mostrare ai nostri ospiti una serie di linee di ricerca possibili che stiamo insieme sperimentando al corso, facendole interagire con quanto stiamo portando avanti nella ricerca.

Chiedo pertanto ai seguenti nominativi di inviarmi entro mercoledì a ora di pranzo, in pdf leggero a 72 dpi, la planimetria con le ombre, il prospetto sui Fori Imperiali e, se l'avete pronta, anche una vista a scelta. I nomi sono:

Apruzzese, Cervelloni, Chiesa, Conconi, D'Ottavi, Gramaccioni, Magni, Salani, Sette, Stamerra, Sula, Tamburini (+ Castellani se riesce a fare in tempo le modifiche)

Ci tengo a chiarire che non si tratta necessariamente dei lavori migliori, dunque non essere in questa lista non significa non aver fatto un buon lavoro o prendere un voto più basso all'esame. Si tratta solo dei progetti che meglio di altri definiscono alcune soluzioni di ricerca differenti tra loro, che mi interessa mettere in evidenza il 28. Non tutti saranno certamente mostrati, perché farò un'ulteriore selezione, ma considerate che il fatto di essere scelti potrebbe già essere preludio di un'eventuale futura pubblicazione nel libro che raccoglierà i risultati della ricerca.

Inviate per favore i materiali (leggeri, ripeto!) sia al mio indirizzo mail manuela.raitano@uniroma1.it che all'indirizzo di Gloria: gloriariggi@gmail.com

Ci vediamo per le revisioni giovedì 21 alle 10,00 a Valle Giulia

Seguirà l'incontro di giovedì 28 che a questo punto, visto che già mi troverò a piazza Borghese con alcuni di voi, spostiamo in quella sede alle ore 15,00

saluti a tutti MR