Lavoro in aula lunedì 18 giugno

Lavoro in aula lunedì 18 giugno

di Margherita Orsolini -
Numero di risposte: 0

Lunedì affronteremo le problematiche  attentive unite a difficoltà di 

regolazione emotiva in casi con ADHD. 

Vi chiederò di identificare le caratteristiche della relazione insegnante-allievo che

a vostro avviso possono costituire un fattore "di protezione" per bambini e ragazzi con difficoltà di regolazione emotiva.


E' importante che leggiate questo materiale:

 

Dal libro Bes a scuola I 7 punti chiave per una didattica inclusiva: Stili emozionali e regolazione emotiva

https://elearning.uniroma1.it/pluginfile.php/659753/mod_page/content/2/CAP06_Stili%20emozionali%20e%20regolazione%20emotiva.pdf

Le funzioni cognitive che supportano i processi dell'apprendimento: l'attenzione e il suo rapporto con la regolazione emotiva

https://elearning.uniroma1.it/pluginfile.php/654727/mod_page/content/8/Le%20funzioni%20cognitive%20che%20supportano%20i%20processi%20dell%E2%80%99apprendimento.pdf