modalità di svolgimento pre-esame

modalità di svolgimento pre-esame

di MANUELA RAITANO -
Numero di risposte: 0

Cari tutti,

vi confermo che il pre-esame, per assicurare a tutti la giusta attenzione, sarà diviso in due parti.

La prima si svolgerà il giorno venerdì 8 giugno, come da calendario; la seconda parte il giorno lunedì 11 giugno. Seguirò la divisione che avete voi predisposto venerdì scorso. Gli studenti che venerdì erano assenti o che non sono stati segnati in lista da qualche amico sono stati da me messi automaticamente al giorno 11. Resta inteso che, se costoro preferissero venire venerdì, potranno farlo.

In entrambi casi ci si vedrà alle ore 9,00 nella sede di piazza Borghese, nella nostra aula.

Le revisioni a seguire si svolgeranno invece tutte a Valle Giulia, secondo il calendario e negli orari concordati insieme nell'ultima lezione, che vi riporterò nel dettaglio in una prossima mail.

In conclusione, vi riassumo cosa portare per effettuare il pre-esame:

1. Bozza della tavola d'esame formato 40*120 (la tavola può essere anche portata in formato ridotto, 20*60 ca.) La tavola conterrà in alto il disegno planivolumetrico al 2000 (40*40), in basso il prospetto lungo via dei Fori e altri alzati a scelta in scala 1/500 (40*20). Questi disegni andranno redatti in b/n, ombre grigio scuro, uso di retini il più possibile astratti, limitato uso di texture. Il resto della tavola è in tecnica libera; potete mettervi ciò che volete, ma vi ricordo che più disegni mettete più l'elaborato perde impatto. Consiglio prospettive ad altezza dell'occhio umano.

2. Bozza del book in A3, anche se non rilegato. Vi suggerisco di pensare all'indice e di cominciare a preparare degli elaborati di presentazione della Villa Rivaldi, comprensivi della descrizione delle fasi di costruzione della stessa, che vi serviranno poi per descrivere le "azioni" che compie il progetto

3. Bozza della consegna finale del lavoro per ArchiDiAP, in formato A4, comprensivo di testi e di ridisegni

Ricordo che il plastico (CHE NON E' OGGETTO DEL PRE-ESAME) sarà per tutti al 500, in cartoncino o forex bianco. Se si vuole aggiungere, tra gli elaborati, un secondo eventuale plastico di dettaglio è possibile farlo, in tal caso questo secondo plastico potrà essere in tecnica libera

Spero non siate spaventati ;) Dai che ci siamo

MR