AVVISO_29 - Organizzazione degli esami

AVVISO_29 - Organizzazione degli esami

بواسطة - مستخدم محذوف
عدد الردود: 0

Cari Studenti,

fino a questo momento il sito di Infostud registra 109 prenotazioni, ma c'è tempo fino a stasera.

Tra questi studenti, ottanta circa hanno già superato le due prove di natura teorica e la prova pratica. Una dozzina ha superato le prove di natura teorica ma non la prova pratica e dovrà dunque farla in aula prima dell'orale. Gli altri studenti provengono dai corsi tenuti da me prima di questo. 

Come vedete, dunque, la gestione degli esami è difficile, ma, se avrò la vostra collaborazione, potrò anche concluderli in giornata. Infatti, oltre all'aiuto dei proff. Salvatore, Romor e Baglioni, ho i risultati degli esoneri che abbiamo svolto nei giorni scorsi. Le relative valutazioni formano una media che può essere assunta come base del voto finale, senza escludere però, che possa essere corretto anche vistosamente, ma non sovvertito.
Dico corretto 'anche vistosamente' perché i sistemi tendono ad appiattire i risultati e ciò non è giusto per quanti di voi, e sono molti, si sono impegnati più e anche molto più di quanto richiesto.

Ciò premesso, io penso di procedere come segue:

1. Farò entrare nell'aula per primi gli studenti che debbono sostenere la prova e che perciò prego di essere puntuali, all'apertura della sede (8.30).

2. Mentre gli studenti di cui sopra svolgono la prova, farò entrare a gruppi di tre gli studenti che hanno già superato esoneri e prova e gli studenti degli altri corsi: quindi due gruppi di tre studenti per un totale di sei.

3. Pregherò tutti gli altri di aspettare fuori, per ovvie ragioni (l'aula non è grandissima  e vi si svolgono anche altri esami).

4. Non farò appello, ma seguirò l'ordine alfabetico che risulta dall'elenco dei prenotati. So già che molti di voi vorrebbero seguire l'ordine di prenotazione, ma questo mi costringerebbe a saltare da una pagina all'altra del verbale con il rischio di blocchi del sistema e con altre varie difficoltà. Inoltre, seguendo quest'ordine, ognuno di voi saprà già, approssimativamente, quando sarà chiamato ed eviteremo un'attesa snervante, per voi come per me.

Orientativamente:

il gruppo da Angelucci a Chiarelli, è bene sia presente dalle 8.30
il gruppo da Chimienti a Giri, è bene sia presente dalle 11.00
il gruppo da Granati a Ravasini, è bene sia presente dalle 14.30
il gruppo da Riffelli alla fine dell'elenco, è bene sia presente dalle 17.00

Ci vediamo, dunque, Martedì.

Riccardo Migliari