Forum News

AVVISO 08 - News

AVVISO 08 - News

di Utente eliminato -
Numero di risposte: 0

Cari Studenti,

ho inserito nel riquadro della settimana corrente una risorsa del nostro sito che porta il nome, inadeguato, di 'Compito'. Spiacente, ma questo nome non posso cambiarlo, altrimenti avrei detto: raccolta dei lavori.

Di questo, infatti, si tratta. Selezionando l'opzione 'Compito' suddetta (contraddistinta da una mano che regge un foglio), voi potrete consegnare la prima tavola, che sarà custodita da me e achiviata nel sistema. Volutamente, non ho inserito scadenze e dovrebbe anche essere possibile sostuirla nel caso non siate soddisfatti. Vedremo più avanti se dare anche una valutazione di massima a questi lavori in modo da formare gradualmente la valutazione finale.
Faemi sapere se il sistema funziona bene o se avete difficoltà.

Con la speranza d'esservi d'aiuto, ho fatto io una prima tavola di esempio e l'ho caricata nel primo riquadro, dove si trovano anche il programma e le dispense.

Debbo anche dirvi che Venerdì prossimo dovrò allontanarmi, intorno alle 10, per incombenze amministrative urgenti. Ho pregato, perciò, la prof.ssa Marta Salvatore di sostituirmi.

Marta vi parlerà di un importante argomento del nostro programma (vedi Lezione 10, prevista per Martedì 8 Novembre): si tratta della ricerca degli assi del cono quadrico. La conoscenza degli assi permette poi di costruire le sezioni circolari di un cono quadrico. Ci tengo a dirvi che questo procedimento (con la relativa giustificazione teorica) è frutto originale del lavoro di ricerca della prof.ssa Salvatore e ed è un ottimo esempio di come la nostra Università sia capace di rinnovarsi ed eccellere, nonostante le gravi difficoltà del momento.

Grazie al lavoro dei più giovani e presto, perciò, anche grazie al vostro lavoro.

Riccardo Migliari