Cari studenti,
il nostro Corso di Studio ha intrapreso una collaborazione con l' Aix Marseille University, nell'ambito della Rete CIVIS, per incoraggiare occasioni di scambio tra studenti, ricercatori e docenti.
In particolare, sono aperte delle posizioni di internato presso alcuni laboratori di Marsiglia, per esperienze brevi (da uno a due mesi) o anche più lunghe (fino a sei mesi). Sono disponibili fino a tre borse per coprire parte delle spese. E' inoltre possibile partecipare nell'ambito del progetto Erasmus+ (per chi stesse già partecipando o vorrebbe partecipare al bando per motivi di studio, ricordiamo che la prima scadenza è fissata per il 18 febbraio 2025).
In allegato una presentazione dei laboratori, delle loro linee di ricerca e relativi progetti di tesi proposti.
La scadenza per le candidature è il 31 marzo 2025 (inviare il CV, con una lettera motivazionale e l'indicazione del laboratorio/progetto scelto, a nalrogier@ciml.univ-mrs.fr).
Ulteriori informazioni sono disponibili nell'allegato.
Giovedì 13 marzo, alle ore 14.00, si terrà un incontro con i ricercatori di Marsiglia e con la Prof.ssa Piconese, Responsabile per la mobilità degli studenti di Biotecnologie Mediche, per conoscere meglio le opportunità esistenti e i laboratori che ospiteranno i tirocinanti. Sarà a breve diffusa una locandina al riguardo.