Spiegazione

Spiegazione

von giordano felicioni -
Anzahl Antworten: 1

Buonasera professore. Volevo sapere, non avendone mai approfittato prima, informazioni riguardo alla spegazione agli studenti di domani.

È possibile chiedere delucidazioni su qualsiasi argomento affrontato durante il corso? Si risponde ad ogni studente personalmente, o è una spiegazione più rivolta a tutti i presenti?

È necessario prendere appuntamento in anticipo?

Grazie in anticipo della risposta.

Als Antwort auf giordano felicioni

Re: Spiegazione

von Andrea Dall'Aglio -

Grazie per il messaggio. 

Le spiegazioni (che si svolgono lunedì dalle ore 11:00 alle 12:30 e giovedì dalle 15:30 alle 17:00 nel mio studio) possono essere richieste su qualunque argomento del corso (inclusi esercizi, testi dei compiti, etc.). Per una maggiore efficacia delle spiegazioni, è opportuno che lo studente abbia già tentato di comprendere l'argomento (o l'esercizio), leggendo la teoria del libro di testo oppure parlandone con qualche compagno, e che abbia in qualche modo individuato la difficoltà. Una cosa è dire "non ho capito nulla di queste dieci pagine" oppure "non ho capito nulla sugli integrali doppi, me li può rispiegare?" (e io ci posso fare poco), un'altra è "non ho capito QUESTO passaggio", oppure "non ho capito perché si può applicare questo teorema" (e in tal caso la mia risposta può essere utile/efficace).

Le risposte vengono date singolarmente allo studente, ma se la domanda è fatta da un gruppetto di studenti, la risposta sarà rivolta a tutti gli studenti presenti.

Non è necessario prenotarsi.

Approfitto per segnalare che oggi 5 febbraio, a causa di una visita medica, le spiegazioni agli studenti sono anticipate all'orario 15:00-16:15.