su orale del 29 e 30 gennaio

su orale del 29 e 30 gennaio

di Giovanna Nappo -
Numero di risposte: 0

Ho messo un avviso sulla pagina del corso di MATEMATICA (A-L) per CTF

vi prego di leggerlo

DOMANI FACCIO IL CALENDARIO

mi scuso per aver mandato questo messaggio sia con il forum che tramite INFOSTUD, ma temo che qualcuno non abbia letto l'avviso

Giovanna Nappo

ECCO l'AVVISO

Gli esami orali si svolgeranno nel Dipartimento di Matematica

giovedì 29 gennaio in AULA E (piano terra) dalle 14,00 in poi

(ma potrei arrivare con qualche minuto di ritardo a causa di una riunione)

venerdì 30 gennaio in AULA E (piano terra) dalle 10 alle 13/13,30

venerdì 30 gennaio in AULA C (piano terra) dalle 13/13,30 - 14 in poi

SE AVETE DEI PROBLEMI DI ORARIO o preferenze segnalatemeli  (SE POSSIBILE cerherò di venirvi incontro): in particolare, ad esempio, mi è stato segnalato che venerdì alle 14 c'è la verbalizzazione dell'esame di Biologia

SPERO di riuscire a far sapere (via e-mail o qui come avviso) a tutti coloro che hanno chiesto di fare l'esame questa settimana il voto entro stasera o domattina.

IMPORTANTE: CHIEDO A TUTTI DI RIFLETTERE sugli esercizi e magari di rifare gli esercizi con calma (dovreste tutti avere il testo) in particolare quelli che non avete fatto

VI RICORDO che le risposte multiple non erano sempre esatte (e me ne scuso)

IN PARTICOLARE,

1) chiedo a tutti di prepararsi a disegnare (molto grosso modo) il grafico della funzione f(x) = esin(3x) cos(3x), per x in [-π/2,π ], (metto questa funzione per uniformare la difficoltà) speficando SOLO il periodo e i punti in cui si  vale +1, 0 o -1, e chiedo anche di chiarire bene il significato dell'integrale, come area (con il segno o orientata) e come si dovrebbe procedere se invece si volesse calcolare l'area (senza segno) delle regioni che hanno come contorno il segmento dell'asse x per x in [-/π2,π ] e il grafico di y=f(x).

(e, se avete tempo, potete pensate anche a come si potrebbe procedere per trovare il valore massimo e il valore minimo: non serve arrivare fino in fondo con i calcoli, che non sono del tutto espliciti)

2) chiedo a tutti di calcolare P(E), P(F), P(E F), P(E/F) e P(F/E) nell'esercizio D8.

20 gennaio 2015 :