Corso "Il rischio nelle strutture sanitarie" - Anno 2023

Corso "Il rischio nelle strutture sanitarie" - Anno 2023

di Carla ZENOBI -
Numero di risposte: 0

Corso di formazione sulla sicurezza per gli studenti di area medica di Sapienza iscritti al I anno nel corrente Anno Accademico.


Si comunica che, a partire dal 07/03/2023 avrà inizio il Corso di formazione obbligatorio in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, da fruire in modalità e-Learning, destinato a tutti gli studenti di area medica di Sapienza iscritti al I anno del corrente Anno Accademico.

 

Il Corso “Il rischio nelle strutture sanitarie” rispetto alle prime edizioni è stato aggiornato ed arricchito con due nuove unità didattiche: la prima, inserita nell’ambito della Formazione Generale, affronta la problematica generale COVID-19 e le misure di prevenzione all’interno delle aule universitarie; la seconda, inserita nell’ambito della Formazione Specifica, riguarda soprattutto le precauzioni da adottare, le procedure da seguire e i DPI da utilizzare per la prevenzione dell’infezione nei reparti.

 

Le informazioni relative al Corso e alle istruzioni per la fruizione saranno comunicate tramite e-mail agli studenti interessati sulla propria mail istituzionale (cognome.matricola@studenti.uniroma1.it) e sono contenute nella Circolare  807 del 1/03/2023 pubblicata sulla pagina web: https://corsidilaurea.uniroma1.it/it/corso/2022/29856/news-avvisi

Dal 7 marzo in poi gli studenti riceveranno le credenziali di accesso al corso, che si svolgerà sulla piattaforma Unitelma Sapienza. Gli studenti che, eventualmente, non dovessero ricevere le credenziali di accesso entro il 17 marzo, dovranno inviare,  entro il 19 marzo p.v. , una comunicazione scritta all'indirizzo mail documenti.infermieristicab@gmail.com; si provvederà a segnalare il problema e a sollecitare l'invio delle credenziali.

Si ricorda, infine, che la partecipazione ai corsi di formazione sulla sicurezza è obbligatoria ai sensi dell'art. 20 c. 2 lett. h) del D. Lgs. 81/08.

Si raccomanda di completare il corso quanto prima possibile. In ogni caso il corso obbligatorio, il certificato di frequenza della formazione generale e l’attestato di frequenza della formazione specifica saranno disponibili sulla piattaforma e-learning entro e non oltre il 7 aprile 2023.