Si comunica che gli Uffici della Sicurezza, insieme alla Task force Safety, hanno aggiornato i documenti contenenti le misure di prevenzione e protezione da adottare per la gestione del rischio COVID-19, pubblicati sulla pagina www.uniroma1.it/covid-sapienza.
Gli studenti sono tenuti a conoscere in modo approfondito il
documento C008/20 – “Fase 3: Vademecum sulle misure di prevenzione e
protezione per le attività di didattica in aula”, il documento C005-20_Rev 05 - Vademecum Esami, tirocini, laboratori, sale studio del 01.05.2022, e il documento C006-20_Rev 07 - COVID-19 Fase 3, norme di comportamento per studenti e personale esterno
Per proteggere se stessi e gli altri, con particolare riferimento alle persone fragili, si sottolinea l'esigenza di mantenere alta l'attenzione nell'applicazione delle misure di prevenzione alla diffusione del COVID-19:
1. l'utilizzo della mascherina chirurgica nei luoghi al chiuso, e all'aperto in caso di assembramenti (utilizzare la mascherina FFP2 nei casi in cui è raccomandata)
2. l'igienizzazione frequente della mani
3. il mantenimento di distanze interpersonali adeguate
4. l'autocertificazione giornaliera dello stato di salute
Il rispetto delle disposizioni riportate nei documenti sopra elencati è da considerarsi obbligatorio ai sensi degli artt. 18, 19 e 20 del D.Lgs. 81/08 e ss.mm.ii.