Gentili studenti,
come sapete, in conseguenza delle disposizioni normative in materia di sicurezza sanitaria, le sedute di laurea dovranno svolgersi a distanza.
Per effettuare la seduta di laurea in tale modalità è necessario che inviate urgentemente, per e-mail al segretario della commissione di laurea (da cui avete ricevuto il link meet) o in alternativa alla prof.ssa Biava (mariangela.biava@uniroma1.it), la documentazione che elenco qui sotto:
1. Presentazione PowerPoint salvata in formato pdf;
2. Tesi in formato pdf;
3. Il modulo denominato “Allegato 1. Dichiarazione accettazione candidato”, debitamente compilato e firmato, contenente la dichiarazione di accettare la modalità telematica per la seduta di laurea, di non utilizzare strumenti di ausilio e di garantire l'assenza nel locale di persone di supporto (in allegato);
4. L’indicazione di un recapito telefonico al quale si vuole essere contattati in caso di problemi di collegamento. Questa indicazione può essere scritta nel testo della mail.
La seduta di laurea in modalità telematica avverrà attraverso l'app Zoom. Per partecipare ogni laureando dovrà accedere alla propria casella di posta istituzionale studenti (google meet al link ricevuto in precedenza.
Per una buona connessione è necessario connettersi tramite Google Chrome.
Cinque minuti prima dell'inizio della seduta di laurea, verrà verificata la funzionalità del collegamento. Al termine della verifica tecnica, il Presidente procederà all'identificazione dei candidati e darà inizio alla seduta di laurea.
Il laureando deve quindi:
1. predisporre una postazione dalla quale connettersi con lo strumento audio-video per lo svolgimento della seduta;
2. connettersi almeno 5 minuti prima dell'inizio della seduta telematica di laurea;
3. avere un documento di riconoscimento valido a disposizione (è consentita anche la card studenti).
Infine vi comunico che gli ospiti possono assistere alla seduta di laurea collegandosi allo stesso link. Chi si collega dovrà farlo qualche minuto prima dell'inizio della seduta di laurea e dovrà obbligatoriamente mantenere microfono e telecamera spenti.
Cordiali saluti,