Accettazione invito per collegamento Meet

Accettazione invito per collegamento Meet

di Giuseppe LUPO -
Numero di risposte: 0

Mi scuso con gli studenti che non sono riuscito ad ammettere al Meet nella lezione di oggi quando la lezione era già in corso.

Come già detto in precedenza, quest'anno prima di iniziare le lezioni sono necessari una serie di adempimenti che riducono il tempo disponibile per le spiegazioni. L'ammissione al Meet degli studenti ritardatari comporta l'interruzione della presentazione e ulteriori ritardi che interferiscono con lo svolgimento della lezione oltre che con la qualità delle registrazioni.

C'è un modo molto semplice per evitare questi inconvenienti: come ho spiegato più volte, quando si riceve l'invito per il Meet, basta accettarlo (selezionando l'opzione "Sì" alla richiesta di partecipazione) per potere poi entrare autonomamente il giorno della lezione senza dovere venire ammessi dal docente.

Gli studenti che non dovessero ancora ricevere l'invito, dovrebbero per favore richiedere al docente l'inclusione nella mailing list, piuttosto che chiedere il link ai colleghi, onde poter accettare l'invito e non avere bisogno di ammissione al Meet.

Inoltre, il fatto che la lezione venga seguita in remoto non esime dal rispetto della puntualità, come in presenza.

Con una maggiore collaborazione da parte di tutti è possibile evitare disagi e permettere lo svolgimento delle lezioni in modo ottimale.

Grazie,

Giuseppe Lupo