Bando Europa Creativa

Bando Europa Creativa

by GIOVANNI Ragone -
Number of replies: 0

Vi giro questo annuncio di un nostro parlamentare europeo:

Carissima, carissimo,

immaginando di farti cosa gradita ti segnalo l’uscita dei bandi finanziati da Europa creativa, i-Portunus 2020-21, volti a sostenere la mobilità internazionale di artisti, creatori e professionisti della cultura nei settori della musica, letteratura, architettura e patrimonio culturale tra i paesi che partecipano ad Europa Creativa.

Per candidarti devi avere più di 18 anni e devi organizzare un progetto con un istituto / partner / borsista ospitante in un altro paese dell'Europa creativa. Oltre alla descrizione del progetto e il suo obiettivo principale, si deve indicare la collaborazione internazionale, la residenza orientata alla produzione o lo sviluppo professionale e spiegare come la mobilità ti consentirà di raggiungere l'obiettivo dichiarato.  La scadenza del bando per il settore musicale è il 15 aprile così come quello per il patrimonio culturale, mentre quello per l'architettura e i professionisti del settore la scadenza è il 14 marzo.

Maggiori informazioni le puoi trovare a questo link

https://www.i-portunus.eu/about-the-programme/general-information/

In quanto relatore di Europa creativa continuerò a lavorare affinchè il programma possa esprimere al meglio le sue potenzialità a vantaggio dei settori creativi e culturali, i quali dovranno trarre il massimo da opportunità così importanti.

Massimiliano Smeriglio