Esame di Biologia Farmaceutica del 13/07

Esame di Biologia Farmaceutica del 13/07

von SEBASTIANO Foddai -
Anzahl Antworten: 0

L’esame di Biologia si svolgerà in modalità telematica, la durata sarà di 30 minuti e comprenderà 15 domande a risposta multipla inerenti il programma svolto.

Per svolgere l’esame è necessario avere a disposizione due dispositivi dotati di webcam e microfono. Tali dispositivi devono essere rigorosamente un Computer, dal quale si effettuerà l’esame, e un qualsiasi altro dispositivo elettronico (computer, smartphone, tablet), utilizzato per il controllo durante lo svolgimento della prova d’esame.

L’esame si svolgerà sia su Google Meet che su e-learning. È necessario che ogni studente scarichi qualche giorno prima dell’esame il programma Safe Exam Browser sul computer con il quale eseguirà l’esame, altrimenti non riuscirà a svolgere la prova.

L’indirizzo e-mail di accesso deve essere quello istituzionale @studenti.uniroma1.it.

MODALITA’ di accesso ed svolgimento

  • 1 ora prima dell’inizio dell’esame, riceverete una mail sulla vostra posta istituzionale contenente due link per accedere a Google Meet. Collegandovi entrerete automaticamente nelle room virtuali.
  • Primo link (aula virtuale dell’esame): Dovrete fare l’accesso a questo link con il computer con il quale svolgerete l’esame.
  • Secondo link (aula virtuale controllo): Dovrete fare l’accesso a questo link con il secondo dispositivo scelto.
  • Una volta effettuato l’appello e il controllo verranno fornite le password per accedere all’esame
  • Nella pagina e-learning verrà attivata la risorsa contenente la prova d’esame, prima di accedere sarà necessario scaricare anche il file SEB presente sulla pagina del corso nello stesso campo dell’esame.
  • Una volta eseguito tutto sarà possibile accedere alla prova d’esame.

IMPORTANTE: Entrambi i dispositivi devono essere dotati di microfono e webcam e avere una connessione stabile. In caso contrario l’esame, come da disposizioni della rettorale non sarà considerato valido. Si deve di utilizzare Google Chrome come browser per assicurare la completa compatibilità nella connessione.