15/05/2020 - Appello straordinario per laureandi e fuoricorso

15/05/2020 - Appello straordinario per laureandi e fuoricorso

by Marco Felici -
Number of replies: 0

Cari studenti,

-L’esame scritto relativo all'appello straordinario è fissato per venerdì 15 maggio alle ore 11. Gli studenti sono convocati con una seduta Meet pubblica, il cui codice è meet.google.com/syr-xgit-xao. Ogni studente dovrà avere a disposizione un pc/tablet con il quale accedere a Meet e ad Exam.net, e ad un secondo strumento (necessariamente dotato di fotocamera e di un lettore di codici QR, ad es. uno smartphone), con il quale fare l’upload della soluzione.

-Si ricorda di completare la procedura di riconoscimento dell’identità (vedi https://www.uniroma1.it/it/pagina/card-studenti). Visto il poco preavviso con cui si avvierà la procedura, si prega di contattare il docente in caso di ritardi e problemi nella registrazione. 

-Come detto, l’esame si avvarrà della piattaforma Exam.net, secondo le modalità descritte su https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/istruzioni_exam_net_studenti_20_04.pdf. Riguardo alla “modalità di esame indicata dal docente” menzionata a pag. 2 della guida, selezionate “Continua in questo browser”. Inoltre, l’esame andrà svolto su carta, inviandolo poi al docente mediante scansione e caricamento su Exam.net

-Durante la seduta Meet, l’inquadratura dovrà consentire di vedere le mani e il tavolo dello studente, con lo smartphone visibile e a faccia in giù. Prima di iniziare l’esame, tutti gli studenti dovranno disabilitare l’audio (mettendolo a zero) ma NON il microfono. Questo consentirà di verificare che non parlino con nessuno durante l’esame.

-Sulla piattaforma Exam.net sarà a disposizione una calcolatrice. Gli studenti sono pregati di utilizzare quella.

-Rimane permesso l’utilizzo di formulari di dimensioni limitate (max 2 fogli A4 fronte-retro), che però dovranno rimanere ben visibili sul tavolo per tutta la durata dell’esame.

-Per domande e chiarimenti contattare marco.felici@roma1.infn.it

Cordiali saluti,

Marco Felici