Si comunica che il giorno 14 maggio 2020 si svolgeranno le prove in oggetto, rivolte agli studenti iscritti nel corrente anno accademico al primo anno di corso, che non hanno sostenuto o superato tali prove nel precedente appello.
Il test di apprendimento di laboratorio inizierà alle ore 9
Il test sul Rischio professionale nelle strutture sanitarie inizierà alle ore 10
Ciascuna prova è costituita da 30 domande chiuse con opzioni di risposta multipla. Il tempo a disposizione per ciascuna prova è di 30 minuti; per superare la prova sarà necessario rispondere correttamente al 60% delle domande
Relativamente all'esame sul rischio professionale, gli studenti idonei alla prova scritta, dovranno sostenere un esame orale, che si terrà al termine della prova scritta, attraverso collegamento in videoconferenza Meet.
Gli esami si svolgeranno in modalità telematica a distanza; per poter sostenere la prova ogni studente dovrà poter disporre di:
- una connessione internet funzionante
- un PC provvisto di videocamera e sistema audio
- uno smartphone con connessione internet
- scaricare SEB (Security Exam Browser), che consente i controlli di sicurezza per il regolare svolgimento dell'esame
- registrarsi sulla piattaforma Exam.net nella sezione studenti
- collegarsi con il proprio smartphone in videoconferenza Meet al seguente link: https://meet.google.com/nok-
tosj-ysa . Lo smartphone dovrà essere posizionato in modo da riprendere lo studente e l'area di lavoro; in caso di richiesta da parte del Docente lo studente dovrà rendere visibile al Docente l'ambiente circostante - accedere alla prova attraverso la piattaforma Exam.net, utilizzando il codice di accesso che verrà inviato all'indirizzo mail dei partecipanti cinque minuti prima dell'inizio del test. Una volta entrati, il sistema richiederà di inserire i seguenti dati: nome e cognome, ID (matricola) classe (Infermieristica B) e mail istituzionale. Successivamente apparirà il link per accedere alla prova tramite Moodle2, e il test potrà essere svolto.
Nome, Cognome, matricola, indirizzo e-mail, numero di telefono, test a cui vogliono iscriversi. Inoltre devono inviare il modulo di sottoscrizione (allegato a questo comunicato) firmato e scansionato.
La mancata ricezione della mail con tutte le informazioni e con il modulo di sottoscrizione firmato, comporta la mancata iscrizione alla prova con la conseguente impossibilità di sostenerla