CONTINUITA' DIDATTICA DURANTE L'EMERGENZA COVID-19

CONTINUITA' DIDATTICA DURANTE L'EMERGENZA COVID-19

von Carla ZENOBI -
Anzahl Antworten: 0

Al fine di fornire informazioni reali agli studenti in merito all'oggetto, si trasmette quanto segue.

Lezioni: la Presidenza della Facoltà di Farmacia e Medicina ha comunicato che a breve verranno fornite a tutti gli studenti le credenziali per accedere alla piattaforma Unitelma per seguire le lezioni di Infermieristica a distanza del corso X. Inoltre il nostro corso si sta organizzando per fornire audiolezioni o lezioni in diretta streaming, ed il materiale didattico attraverso la piattaforma e-learning Moodle2, oppure attraverso altri supporti informatici (Classroom, Meet, ecc.). Ogni Docente pubblicherà sulla pagina del corso di studi di Sapienza, nella propria bacheca, le modalità di erogazione della didattica a distanza

Tirocinio: come già comunicato, e secondo disposizioni del Rettore, i tirocini delle Professioni Sanitarie NON  sono stati sospesi. Come da raccomandazione dei Presidi, i tirocini devono svolgersi con i criteri di sicurezza per gli studenti, pur nel mantenimento della continuità formativa.

Per questo motivo, dietro comunicazione di alcuni  Coordinatori infermieristici delle UUOO, alcune sedi di tirocinio sono state al momento sospese. Inoltre, alcuni studenti hanno comunicato la loro legittima decisione di voler sospendere il tirocinio in considerazione della situazione eccezionale che stiamo vivendo. Superata la fase di crisi, verranno certamente individuate modalità di recupero del tirocinio, per garantire la progressione di carriera universitaria nel rispetto delle scadenze accademiche    

Lauree: la prossima sessione di laurea  dovrà tenersi a distanza, attraverso collegamento in videochiamata con i candidati. Stiamo attendendo indicazioni operative in merito, sia per quanto riguarda l'esame di abilitazione che per la discussione delle tesi.

Siamo anche in attesa  di autorizzazione circa la posticipazione della data dell'esame di abilitazione.

Invito tutti gli studenti che non hanno ancora completato la propria tesi, a concludere rapidamente ed inviarla al Relatore, per consentire l'accettazione delle domande di tesi (tale procedura doveva essere già conclusa, per consentire le attività amministrative connesse agli esami di laurea)

Invito inoltre tutti i laureandi a preparare l'abstract della tesi, che deve essere impostato secondo lo  schema: introduzione, obiettivi, materiali e metodo, risultati, conclusioni (max 250 parole). Inviare l'abstract a carla.zenobi@uniroma1.it entro il 23/03/2020

Preparare inoltre il power point, utilizzando il format p.p. di Sapienza scaricabile dal sito di Ateneo oppure dalla piattaforma elearning. Si raccomanda di rispettare la formattazione indicata. La presentazione deve essere sviluppata secondo la seguente modalità:

Max 7 slides.

1 slide: come il frontespizio della tesi - titolo , laureando e relatore, anno accademico di riferimento

2 slide. introduzione all'argomento della tesi. indicare i riferimenti scientifici e normativi che sono presupposto al lavoro di tesi

3 slide. Ipotesi, obiettivi del lavoro di tesi, materiali e metodo, campione 

4 - 5 slides risultati

6 slide discussione

7 slide conclusioni

Le presentazioni p.p. e il file della tesi in word devono essere inviati allo stesso indirizzo mail entro il 30/03/2020