Lezione con Google Meet del 12 Marzo ore 15

Lezione con Google Meet del 12 Marzo ore 15

di GIUSEPPE LUPO -
Numero di risposte: 0

Buongiorno,

domani 12 Marzo alle ore 15 proveremo a fare una lezione a distanza con Google Meet.

Questo è il link che dovrete utilizzare per collegarvi:

meet.google.com/dso-acor-xem

Vi metto al corrente di alcuni problemi che ho riscontrato o che mi sono stati segnalati dai colleghi:

- Per accedere alla videoconferenza dovrò autenticarvi uno per uno, quindi dovrete attendere alcuni minuti prima che inizi la lezione per potere autenticare tutti. Vi raccomando di collegarvi puntualmente alla 15; una volta iniziata la lezione non sarà possibile interrompere per autenticare altri utenti.

- Durante la lezione, proverò anche a registrarla, in modo che chi non riuscisse a collegarsi domani potrà ascoltare in un secondo momento. Se non dovessi riuscire a registrare la lezione in videoconferenza, effettuerò comunque una audioregistrazione della lezione in un secondo momento e la renderò disponibile.

- Durante la registrazione, la presentazione powerpoint occupa tutto lo schermo e non riuscirò a leggere la chat. Inoltre durante la registrazione non è possibile tornare indietro con le diapositive. Per potere effettuare domande, vi prego quindi di procedere nel seguente modo: tenete i microfoni spenti in modo da evitare il rumore di fondo; alla fine di ogni diapositiva, farò una breve pausa in modo da dare tempo di fare le domande. In quella pausa, chi vuole fare domande può accendere il microfono e porre la domanda, io risponderò a voce.

Vi aspetto quindi per domani alle 3. Se tutto va bene, vorrei effettuare la lezione successiva venerdì 13 Marzo sempre alle 15.

In generale cercherò di rispettare gli orari previsti per le lezioni, comunque manderò sempre un preavviso con il link per la videoconferenza tramite il forum elearning.

Grazie per la collaborazione,

Giuseppe Lupo