Abschnittsübersicht

  • Carissimi studenti,

    l’esonero di Patologia Integrata V si svolgerà il giorno 11 dicembre 2025 in aula Cassano. Si tratta di un esame scritto con domande a risposta multipla. Visto il numero di iscritti, sarete divisi in due turni che dovranno presentarsi per la prova rispettivamente alle ore 7.50 e alle ore 9.20; la divisione in turni  sarà pubblicata alla chiusura delle prenotazioni. Gli studenti del secondo turno sono tenuti ad attendere nel corridoio laterale esterno dell’aula fino a quando i colleghi del primo turno non avranno tutti lasciato l’aula.

    Il compito si compone di 40 domande a risposta multipla, ognuna delle quali vale 1 (un) punto; non ci sono penalizzazioni per le risposte errate o non date (cioè non vengono sottratti punti in questi casi). L’esonero si considera superato con la votazione di 32 risposte esatte. I risultati saranno pubblicati sulla pagina di e-learning.

    Le domande sono estratte in maniera casuale da un deposito che contiene domande relative a tutti gli argomenti oggetto dell’esonero, per cui ogni compito sarà diverso dagli altri ma la relativa componente dei vari argomenti sarà mantenuta identica in tutti i compiti.

    Il tempo concesso per l’esecuzione del test è di 45 minuti.

    Gli argomenti compresi nell'esonero sono i seguenti:

    Covid-19     Diarree infettive     Endocarditi     Infezioni osteoarticolari

    Malaria     Malattie da Herpesvirus     Malattie esantematiche     Sepsi

    Vi ricordiamo che il risultato dell'esonero sarà valido fino agli appelli di febbraio 2027