il corso ed il laboratorio si propongono di approfondire gli studi su come corpo e azione insieme a linguaggio, lingue e culture influenzano la cognizione. rendere studentesse e studenti in grado di comprendere e progettare esperimenti volt
Info AggiuntiveCorso di introduzione alla metodologia della ricerca in ambito clinico anno
Info AggiuntiveL’interpretazione è un
momento imprescindibile di ogni attività clinica nel quale si operano precise
scelte da cui dipendono la lettura della situazione ed il modo in cui essa
viene trattata.Il Laboratorio di Teorie dell'interpretazione in Psi
Info AggiuntiveObiettivi generaliGli obiettivi formativi dell’insegnamento riguardano la padronanza delle metodiche e delle tecniche per lo sviluppo, il controllo, la validazione teorica e statistica di modelli di ricerca clinica. Sono affrontati i problemi secon
Info AggiuntiveIl corso copre una serie di tematiche legate alla psicologia della testimonianza.Vede anche la partecipazione come docenti di avvocati, neuroscienziati, psicologi e neuropsichiatri forensi.
Info Aggiuntive1.1
Obiettivi generali – General aims
Acquisizione
di un modello generale dell’intervento psicologico clinico in grado di fondare
la prassi professionale nei diversi contesti di intervento
Info AggiuntiveObiettivi generaliGli obiettivi formativi dell’insegnamento riguardano la padronanza delle metodiche e delle tecniche per lo sviluppo, il controllo, la validazione teorica e statistica di modelli di ricerca clinica. Sono affrontati i problemi secon
Info AggiuntiveSlides of the Laboratory of Psychometry and Psychometric
Evaluation of Quality of Lifefor Clinical Psychosexology by Prof. Marco Iosa
Info AggiuntiveDenominazione: Modelli psicodinamici
dell’intervento psicologico
Codice: 10596461
SSD: M-PSI/07 CDL: LM PSICOLOGIA CLINICA 1 Obiettivi formativi - Aim
Info AggiuntiveSSD: M-PSI/07 CDL: LM PSICOLOGIA CLINICA 1 Obiettivi formativi - Aim
1 Insegnamento
Denominazione: Colloquio e narrazione in psicologia clinica
Codice: 1045074
SSD: M-PSI/08 – Psicologia Clinica
CDL: Corso di Laurea Magistrale in PSICOLOGIA CLINICA
2 Obietti
Info AggiuntiveIl corso affronterà le tematiche principali della famiglia e dei gruppi
Info AggiuntiveIl corso presenta in formato digitale in modalità formazione a distanza nell'ambito dell'emergenza COVID-19 gli argomenti delle lezioni frontali.
Per ogni esigenza il docente è sempre disponibile con contatto email: maurizio.pompili@uniroma1.it
Info AggiuntiveIl corso si propone di fornire alle studentesse e agli studenti una comprensione degli orientamenti teorici e metodologici riguardanti la psicologia delle relazioni di coppia e familiari secondo un approccio sistemico ad orientamento relazionale. La
Info AggiuntiveSlides del Laboratorio di Strumenti di
Misura della Salute e della Qualità della Vita Psicologia Clinica, Prof. Marco Iosa
Info AggiuntiveObiettivi generali
Gli studenti acquisiranno conoscenze specifiche nel campo delle relazioni di coppia e familiari. In particolare, a fronte di un indebolimento delle norme sociali, le coppie e le famiglie hanno guadagnato una maggiore flessibilità
Info AggiuntiveGli
obiettivi formativi dell’insegnamento riguardano la padronanza delle
metodiche e delle tecniche per lo sviluppo, il controllo, la validazione
teorica e statistica di modelli di ricerca in Psicologia. Sono
affrontati i problemi secondo u
Info AggiuntiveGli obiettivi formativi dell’insegnamento riguardano la padronanza delle metodiche e delle tecniche per lo sviluppo, il controllo, la validazione teorica e statistica di modelli di ricerca in Psicologia. Sono affrontati i problemi secondo una logic
Info AggiuntiveGli obiettivi formativi dell’insegnamento riguardano la padronanza delle metodiche e delle tecniche per lo sviluppo, il controllo, la validazione teorica e statistica di modelli di ricerca clinica. Sono affrontati i problemi secondo una logica top-
Info AggiuntiveGli obiettivi formativi dell’insegnamento riguardano la padronanza delle metodiche e delle tecniche per lo sviluppo, il controllo, la validazione teorica e statistica di modelli di ricerca clinica. Sono affrontati i problemi secondo una logica top-
Info AggiuntiveL’obiettivo generale dell’insegnamento è fornire allo studente le conoscenze e competenze necessarie alla pianificazione, realizzazione e valutazione di attività di valutazione dello sviluppo linguistico e di intervenenti educativi e clinici di
Info AggiuntiveL’obiettivo generale dell’insegnamento è fornire allo studente le conoscenze e competenze necessarie alla pianificazione, realizzazione e valutazione di attività di valutazione dello sviluppo linguistico e di intervenenti educativi e clinici di
Info Aggiuntive