L’obiettivo generale del corso è quello di fornire gli strumenti teorici e metodologici che consentono di conoscere i diversi approcci che caratterizzano la psicologia clinica, nonché gli aspetti salienti che riguardano la psicopatologia e la dia
Info AggiuntiveiL CORSO mira ad acquisire
una
conoscenza
di
base
degli
orientamenti
teorici,
dei
temi
principali
e
degli
aspetti
metodologici
più
rilevanti
della
Psicologia
delle
Emozioni
della
Motivazione
e
de
Info AggiuntiveIl corso di Psicologia
Sociale e dei Gruppi costituisce il punto di raccordo della psicologia
sociale con diverse altre discipline dello stesso corso di studio, tra cui la Psicologia
del Lavoro delle Organizzazioni ma anche con la Psicologia dello
Info AggiuntiveQui troverete i materiali relativi al modulo 2 del corso di Psicologia dello sviluppo: Teorie e Metodi (Prof.ssa Mara Morelli)Manuale:Aureli, T. & Perucchini, P. (2014). Osservare e valutare il comportamento del bambino. Bologna: Il Mulino.
Info AggiuntiveL’obiettivo generale del corso è quello di fornire gli strumenti teorici e metodologici che consentono di conoscere i diversi approcci che caratterizzano la psicologia clinica, nonché gli aspetti salienti che riguardano la psicop
Info AggiuntiveL’obiettivo generale del corso è quello di fornire gli strumenti teorici e metodologici che consentono di conoscere i diversi approcci che caratterizzano la psicologia clinica, nonché gli aspetti salienti che riguardano la psicopatologia e l
Info AggiuntiveProgramma:
Il corso è finalizzato all’acquisizione dei
principi teorici e metodologici fondamentali della didattica generale e mira,
altresì, alla padronanza dei concetti e delle procedure che caratterizzano la
scuola del curricolo. Si inte
Info AggiuntiveUno spazio sperimentale di incontro e di confronto con il docente e con altri studenti per migliorare la propria conoscenza della lingua inglese, aperto agli iscritti dei corsi di laurea in Psicologia.
Per informazioni e comunicazioni: franco
Info AggiuntivePer informazioni e comunicazioni: franco
Il corso fornisce
un quadro concettuale di riferimento per l’analisi e lo studio del lavoro e
delle organizzazioni, considerando gli sviluppi teorici in connessione con
l'evoluzione delle discipline psicologiche nel tempo. Attraverso la conoscen
Info AggiuntiveQui troverete i materiali relativi al modulo 2 del corso di Psicologia dello sviluppo: Teorie e Metodi (Prof.ssa Mara Morelli)Manuale:Aureli, T. & Perucchini, P. (2014). Osservare e valutare il comportamento del bambino. Bologna: Il Mulino.
Info AggiuntiveIl corso intende facilitare la costruzione di un quadro concettuale di riferimento, che consenta di comprendere le numerose variabili che influenzano i comportamenti lavorativi nelle organizzazioni e di definire ambiti professionali di intervento per
Info AggiuntiveCorso riservato agli studenti e alle studentesse del gruppo PTI Di Norcia partito nel 2021/22
Info AggiuntiveQui troverete i materiali relativi al modulo 2 del corso di Psicologia dello sviluppo: Teorie e Metodi (Prof.ssa Mara Morelli)Manuale:Aureli, T. & Perucchini, P. (2014). Osservare e valutare il comportamento del bambino. Bologna: Il Mulino.
Info AggiuntiveL’obiettivo generale del corso è quello di fornire gli strumenti teorici e metodologici che consentano di conoscere i diversi approcci che caratterizzano la psicologia clinica, nonché gli aspetti salienti che riguardano la psicopatologia e la dia
Info AggiuntiveCorso riservato agli studenti e alle studentesse che frequentano il corso di Psicologia dello Sviluppo nell'a.a. 2024/25
Info AggiuntiveQui troverete i materiali relativi al modulo 2 del corso di Psicologia dello sviluppo: Teorie e Metodi (Prof.ssa Mara Morelli)Manuale:Aureli, T. & Perucchini, P. (2014). Osservare e valutare il comportamento del bambino. Bologna: Il Mulino.
Info AggiuntiveLink zoom alla registrazione lezione 002: https://uniroma1.zoom.us/rec/share/bnWd4Hx67cr9hFTmWUcCxOmzxUF1eoCMsydso5ouoD69lrVp3ylT8uzCpeJFZ3ZI.yIxl53JtGegNqRbP?startTime=1613562631000Link zoom alla registrazione lezione 003: https://uniroma1.zoom.us/r
Info AggiuntiveL’obiettivo generale del corso è quello di fornire gli strumenti teorici e metodologici che consentono di conoscere i diversi approcci che caratterizzano la psicologia clinica, nonché gli aspetti salienti che riguardano la psicopatologia e la dia
Info Aggiuntive
Insegnamento
Docente: Prof. Mara
Morelli
Denominazione: Psicologia dello
sviluppo: teorie e metodi (CFU: 9)
Codice: 1036163
SSD: M-PSI/04
CDL: Psicologia e Processi Sociali
Obiettivi
formativi
1.1
Info AggiuntiveIl corso offre agli studenti una panoramica sull'evoluzione delle teorie sulle organizzazioni a partire dalle posizioni scientifiche più classiche fino alle teorie postmoderne. Il corso offre inoltre una riflessione teorico-pratica sui metodi di ana
Info AggiuntiveObiettivi formativi:
Il corso intende fornire allo studente un quadro generale della struttura hardware e del sistema operativo di un personal computer. Oltre all’architettura dell’hardware e del sistema operativo, il corso offre nozioni di base
Info AggiuntivePREREQUISITI
Nessuno. CONTENUTO DEL CORSO 1) Concetti di base
Comprensione di concetti fondamentali sulla struttura ed il funzionamento di un personal computer: il sistema
binario e principi di insiemistica.
Componenti, dispositivi di i
Info AggiuntiveQuesto Corso è destinato agli studenti del Corso di laurea Triennale in Psicologia e Processi Sociali - 16041 - ed è attivo. Codice OPIS: APJ0UM3U.
Info AggiuntiveSi tratta di uno spazio di coordinamento per i laureandi nato durante il COVID19
Info AggiuntiveLe neuroscienze sociali rappresentano un campo di studio relativamente nuovo, nato dall'incontro di due discipline indipendenti, la psicologia sociale e le neuroscienze cognitive. Questo corso intende offrire agli studenti un'ampia panoramica sui rap
Info AggiuntiveLe neuroscienze sociali rappresentano un campo di studio relativamente nuovo, nato dall'incontro di due discipline indipendenti, la psicologia sociale e le neuroscienze cognitive. Questo corso intende offrire agli studenti un'ampia panoramica sui rap
Info AggiuntiveSi tratto di un corso attivato per la prima volta nell'anno accademico 2013-2014. Il 19 gennaio 2015, le lezioni per l'aa 2014-2015.
Il 25 gennaio 2016 lezioni anno accademico 2015-2016
Il 30 gennaio 2017 sono iniziate le lezioni per anno 2016-17
Info AggiuntiveQueste pagine sono dedicate al Percorso Triennale Individuale di preparazione degli studenti/esse all'esame di laurea.
Info AggiuntiveDocente: Dott.ssa Isabella Berardelli
Corso di laurea: Psicologia e processi sociali
Insegnamento: Psichiatria e salute mentale
CFU: 9Il presente corso si propone di fornire allo studente le modalità teoriche e clinico pratiche per:1)
Info AggiuntivePSICOLOGIA CLINICA
Grano Caterina, Professore Associato
Lombardo Caterina, Professore Associato
SSD: M-Psi/08 CORSO DI LAUREA: Psicologia e Processi Sociali
CODICE INFOSTUD: 1036156 CFU MODULO: 9
TIPOLOGIA: Caratterizzante
ANNO DI CORSO: II
Info AggiuntiveIl corso si propone di introdurre l apsicologia delle emozioni, della motivazione e della personalità.
Info AggiuntiveL’obiettivo generale del corso è quello di fornire gli strumenti teorici e metodologici che consentono di conoscere i diversi approcci che caratterizzano la psicologia clinica, nonché gli aspetti salienti che riguardano la psicopatologiae la
Info Aggiuntive