Conoscere l’evoluzione storica dei modelli di studio dello sviluppo e dei processi che lo caratterizzano appropriandosi della metodologia di approccio allo studio del bambino e del suo sviluppo. Conoscere come le esperienze precoci influenzano lo s
Info Aggiuntive
Conoscenza delle principali cause di malattia e dei relativi meccanismi eziopatogenetici. Acquisizione dei meccanismi fisiopatologici fondamentali dei principali apparati e sistemi. Acquisizione dell'azione dei microorganismi patogeni sull’uomo e d
Info Aggiuntive
Acquisire il concetto di salute e di prevenzione in ambito riabilitativo. Imparare a raccogliere i dati epidemiologici ai fini del mantenimento della salute e della prevenzione della malattia. Analisi dei fattori di rischio biologici e ambientali. Mo
Info Aggiuntive
Al termine del 1° anno lo studente dovrà: - Essere in grado di formulare una osservazione delle competenze emergenti del bambino nelle aree motorio-prassica, comunicativo-linguistica, cognitiva e affettivo-relazionale utilizzando protocolli validat
Info Aggiuntive