Obiettivi Formativi del Corso

L'obiettivo principale del corso è quello di dare una preparazione di base volta all'ottenimento di molecole biologicamanete attive di interesse farmaceutico attraverso l'estrazione da fonti naturali.

=========
IL CORSO
=========
Il corso viene distinto in due parti: una trattazione teorica ed esercitazioni pratiche di laboratorio obbligatorie.
Nella trattazione teorica saranno affrontate le tecniche di estrazione di principi attivi, con particolare riferimento a quelli di utilizzazione nella pratica farmaceutica.
Nella parte pratica di Laboratorio le esercitazioni pratiche saranno effettuate in modo da affrontare alcune delle tematiche svolte nella parte teorica.
===============
PROVA DI ESAME
===============
Per la preparazione dell'esame si prevede lo studio di una o piu' molecole organiche di origine naturale assegnata dal docente. 
Lo studente dovrà redigere un documento e preparare una presentazione orale della durate di almeno 20 minuti. L'esito dell'esame sarà basato sulla quantità' di dati raccolti, sul livello di profondità dello studio richiesto e sulla esposizione.
Durante l'esposizione orale il candidato sara anche interrogato su aspetti teorico-pratici collegati con la presentazione e sulle metodologie incontrate durante il corso.
Note

Per sostenere l'esame lo studente dovrà richiedere la tesina al docente e consegnare il materiale d'esame almeno una settimana prima della data di esame.

Per favorire le comunicazioni docente<->studente e per l'iscrizione al laboratorio di esercitazioni pratiche è richiesto che tutti gli studenti in corso si registrino al corso mediante il seguente link:
 

----> REGISTRAZIONE

Risultati dell'apprendimento

L'esito dell'esame sarà basato sulla quantità delle informazioni raccolte, sul livello di approfondimento dello studio richiesto, sulla qualità d'esposizione ed infine sulla completezza delle risposte alle domande poste.

Ultime modifiche: mercoledì, 8 gennaio 2014, 08:47