Si richiede agli studenti un’espressione di interesse attraverso una email a francesca.giofre@uniroma1.it entro il 16 novembre.
Workshop Atelier de Reflexion Urbain 2016
- Presso l'Universitè Paris Est Marne la Vallèe/Department de Genie Urbain
- Periodo: dal 24 al 29 gennaio 2016 (+ due giorni di visita a Parigi se richiesto dagli studenti)
- Numero studenti italiani invitati: 24 ( 12 SAD_Unicam + 12 Sapienza Roma)
- Proff.ri responsabili: Rosalba d'Onofrio, Francesca Giofrè, Elio Trusiani
- Tema del workshop: progettazione urbana delle aree limitrofe alle stazioni dei comuni appartenenti alla cintura metropolitana di Parigi.
- Modalità di lavoro: sopralluogo nelle aree di studio, progettazione in aula (9.00/19.00) suddivisi in gruppi italo/francesi, presentazione dei lavori nel pomeriggio di venerdì 29 gennaio
- Premiazione gruppo vincitore: (premio da definire)
- Il workshop si attiverà con un numero minimo di 12 studenti italiani
- Agli studenti partecipanti verranno conferiti CF per altre attività, secondo le norme, rispettivamente, di Unicam e Sapienza
- Probabile presentazione dei lavori presso le municipalità francesi nel mese di marzo o aprile (max un fine settimana; presenza facoltativa); per gli studenti italiani appartenenti al gruppo vincitore, il premio potrebbe consistere in un contributo economico a supporto del viaggio per la presentazione dei lavori.
- Presentazione dei lavori presso SAD e Sapienza all'interno dei corsi dei proff. responsabili ( data da concordare)
Siamo in attesa di avere risposta alle seguenti questioni:
a) possibilità di accesso alla mensa universitaria da parte degli studenti italiani
b) possibilità di essere ospitati, a prezzi contenuti, nelle strutture universitarie ( residenze, appartamenti, ostelli, ecc)
c) possibilità di facilitazioni economiche presso hotel vicini all'università
Agli studenti interessati verranno fornite tutte le informazioni. L’espressione di interesse non vincola la partecipazione al Workshop. Qualora le domande di partecipazione siano superiori alla disponibilità, si procederà ad una selezione degli studenti attraverso la votazione conseguita all’esame di tecnologia del II anno.