Forum News

Sulla lezione del 14/10/2105

Sulla lezione del 14/10/2105

von gelöscht -
Anzahl Antworten: 0

Cari Studenti,

la prof.ssa Jessica Romor mi ha riferito che volete sapere se portare o meno il modello che avete realizzato ieri alla lezione di domani.

Mi farebbe piacere vederlo, ma non è necessario che lo portiate se questo crea disagio.

La lezione di domani prevede una esercitazione di disegno in aula. Portate l'album da disegno, un compasso con prolunga se lo avete, altrimenti vi presterò il mio. Servono, ovviamente la riga e la squadra. Una matita di durezza F. Serve anche una penna con inchiostro seppia se lo avete, altrimenti blu. Domani vi mostrerò, comunque, i materiali da disegno che vorrei che voi utilizzaste, Preferibilmente, ma non obbligatoriamente.

Il taccuino può essere formato A5 o anche A4. Vorrei che fosse rilegato e non con la spirale o simili. Dovete abituarvi a non strappare le pagine anche quando un disegno è venuto male. Altrimenti non saprete mai se la vostra tecnica migliora.

Chi di voi ha già qualche abilità nel disegno e perciò farà in breve tempo la semplice prospettiva che vi chiederò, farebbe bene a portare anche l'acquerello, così da poter campire alcune parti. 

Se qualcuno di voi ha un metro da muratore, di quelli che si piegano, lo porti (non trovo più il mio).

Direi che non serve altro.

A domani,

Riccardo Migliari