Valutazioni tavole e correzioni - LEGGERE CON ATTENZIONE

Valutazioni tavole e correzioni - LEGGERE CON ATTENZIONE

de Jessica Romor -
Número de respuestas: 0

Cari studenti,

in questi giorni, come avrete visto, ho corretto tutti gli elaborati che mi avete consegnato (ad esclusione della consegna ancora in corso sulle volte, il cui termine è previsto per martedì 9 dicembre) e i risultati sono complessivamente confortanti.

Devo però chiarire alcune cose, alle quali vi prego di prestare molta attenzione per evitare a tutti di perdere tempo prezioso:

1. Se vi ho detto che la tavola è tutta da rifare o se non è ancora stata consegnata, riconsegnatela all'apposito link predisposto per il compito relativo, anche oltre il termine posto per la consegna.

2. Se vi ho solo detto di apportare delle modifiche alla tavola, non dovete riconsegnarla on line: me la farete vedere corretta a lezione e io mi annoterò la nuova valutazione, oppure me la porterete corretta direttamente all'esame (ma è più rischioso).

3. Se due o più persone consegnano lo stesso elaborato (come è già accaduto), condivideranno anche il voto: per fare un esempio, se 2 persone mi consegnano la stessa tavola, e la tavola vale 8, ai due studenti verrà assegnato come voto 8/2, cioè 4, ovviamente con la possibilità di rimediare con una consegna successiva. La stessa regola si applica anche agli esami, con la differenza che lì il giudizio è definitivo, almeno fino all'appello successivo. Vi consiglio di essere onesti e fare il vostro lavoro autonomamente, prima di tutto per non perdere l'occasione di imparare qualcosa, e poi per evitare il rischio di fare una figura...non proprio elegante.

Buon lavoro e buona giornata a tutti,

JR