Precisazione sulla tavola della rappresentazione assonometrica per via digitale

Precisazione sulla tavola della rappresentazione assonometrica per via digitale

by Jessica Romor -
Number of replies: 0

Buongiorno a tutti.

Ieri una studentessa mi ha chiesto se per assonometria digitale si intendesse il medesimo disegno eseguito per via grafica tramite strumenti digitali (Cad, Rhino, etc.) o se si trattasse di generare una vista assonometrica del modello già realizzato in Revit: ovviamente, come abbiamo già fatto per la rappresentazione in pianta e alzato, vi chiedo semplicemente di generare un'immagine assonometrica dal modello 3D già realizzato, anche perché non avrebbe senso replicare i passasggi del disegno a mano con il computer. Come vi avevo detto a lezione, io ho utilizzato Rhino piuttosto che disegnare alla lavagna solo perché poteste vedere meglio le costruzioni che facevo.

Quindi, ricapitolando, LA TAVOLA SULL'ASSONOMETRIA DIGITALE VA FATTA SCEGLIENDO UNA VISTA ASSONOMETRICA DEL MODELLO REALIZZATO IN REVIT O SOFTWARE ANALOGO (ARCHICAD, ALLPLAN, per chi usa il Mac e non ha la partizione Windows). Ricordatevi che il software produce assonometrie ortogonali, non oblique.

Ho pensato comunque, dato che la settimana prossima non sono previste ulteriori consegne, di SPOSTARE IL TERMINE PER LA CONSEGNA DELLE TAVOLE SULL'ASSONOMETRIA DI UNA SETTIMANA, cioè a martedì 25.11.2014, in modo che chi ha dei dubbi possa venire a risolverli assieme a lezione nel corso della prossima settimana.

A presto,

buon fine settimana.

JR