Sessione straordinaria di giugno 2022 (valida per l'a.a. 2020/2021):
- data della seduta: mercoledì 15 giugno (Auletta didattica V Clinica Medica)
- caricamento della domanda di laurea su Infostud: dal 3 al 13 maggio
- invio del modulo per la segreteria didattica (disponibile in allegato, da compilare tassativamente su word): entro 17 maggio
- caricamento della tesi su Infostud: entro l'8 giugno
- sostenimento dell'ultimo esame: entro il 10 giugno
Sessione ordinaria di luglio 2022 (valida per l'a.a. 2021/2022):
- data della seduta: venerdì 22 luglio (Aula Aristide Busi, Radiologia Centrale)
- caricamento della domanda di laurea su Infostud: dal 20 al 30 maggio
- invio del modulo per la segreteria didattica (disponibile in allegato, da compilare tassativamente su word): entro il 17 giugno
- caricamento della tesi su Infostud: entro il 15 luglio
- sostenimento dell'ultimo esame: entro il 30 giugno
N.B.: per facilitare i passaggi amministrativi, i candidati tengano a mente che:
1) Al momento dell'invio del modulo alla segreteria didattica, il titolo della tesi può non essere quello definitivo, ma deve essere indicato il nome del controrelatore. Quest'ultimo viene normalmente individuato dal relatore, tra i docenti e ricercatori di Sapienza, anche del suo stesso laboratorio di ricerca. La sua funzione è quella di leggere attentamente l'elaborato e di porre domande in sede di discussione, permettendo così alla commissione di comprendere in maniera più approfondita il lavoro svolto dal candidato.
2) Dopo il caricamento della tesi su Infostud da parte dello studente, il relatore deve, sempre sulla stessa piattaforma, approvare l'elaborato ed indicare la dicitura "sperimentale". Tale operazione va svolta entro i due giorni successivi al caricamento della tesi, per permettere alla segreteria di stampare il verbale di laurea. Si raccomanda ai candidati di sollecitare pertanto i propri relatori in tal senso.
3) Eventuali rinunce vanno comunicate, oltre che alla segreteria studenti, anche alla segreteria didattica, all'indirizzo clsbiotecnologie@uniroma1.it.