Nuovo bando Erasmus+ for Traneeship: entro metà aprile la pubblicazione

Nuovo bando Erasmus+ for Traneeship: entro metà aprile la pubblicazione

di urn:oid:2.5.4.42 Clsbiotecnologie -
Numero di risposte: 0

Entro la metà del mese di aprile sarà pubblicato il nuovo bando Erasmus+ for Traneeship, per lo svolgimento di tirocini curriculari della durata di tre mesi, presso organismi degli Stati membri dell'Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria) e di altri Paesi aderenti al Programma (Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Repubblica di Macedonia del Nord, Serbia, Turchia).

Possono accedere alla mobilità del Programma Erasmus+ for Traineeship sia gli studenti che i neo-laureati (in questo secondo caso, la domanda di candidatura deve essere comunque presentata prima del conseguimento del titolo accademico e il tirocinio dovrà essere effettuato e concluso entro dodici mesi dalla data di laurea).

Per partecipare, lo studente deve reperire autonomamente un’organizzazione disposta ad ospitarlo come tirocinante e proporre quindi di svolgere il tirocinio in un ente con il quale ha preso contatti autonomamente o grazie all’intermediazione di un docente. La disponibilità dell'ente deve essere formalizzata tramite una lettera di accettazione.

A questo link, alcune indicazioni utili per la ricerca di un ente ospitante: https://www.uniroma1.it/it/pagina/ricerca-dellorganizzazione-ospitante

Tieniti pronto e tieni d'occhio la pagina di Erasmus+ for Traineeship! https://www.uniroma1.it/it/pagina/erasmus-traineeship