Riguardo alla prova scritta del 28 gennaio, ci vediamo alle 14:55 utilizzando il link zoom utilizzato in precedenza per le lezioni ( https://uniroma1.zoom.us/j/5682498567). La video camera dovrà essere attiva durante il test. Alle 15:00 fornirò il codice di accesso al test da utilizzare nel sito “exam.net”. Da quel momento avrete 30 minuti di tempo per compilare il campo nome, cognome, indirizzo di posta (dominio uniroma1.it), ID (matricola) e completare il test (30 domande a risposta multipla, una sola risposta corretta). Prima dello scadere del tempo (visibile attraverso un timer), sarà necessario chiudere e inviare il test. Ogni risposta corretta vale 1 punto mentre le risposte errate valgono 0 punti, così come le non risposte. Non ci sono penalità. Durante la compilazione tutte le domande saranno visibili, e sarà possibile modificare le risposte semplicemente tornando su di esse con il mouse (la domanda sarà nuovamente visibile) e selezionando la nuova (corretta?) risposta. I voti saranno pubblicati nella pagina del corso e-learning (nel forum come nuova comunicazione) entro la stessa giornata o al più il giorno seguente.
Indipendentemente da questa prova, l'esame si conclude solo dopo aver superato un breve colloquio (una prova orale) di verifica delle conoscenze. Questo si terrà tramite "zoom" il giorno e all'ora che concorderemo. Per concordare la data, mi dovrete inviare una mail indicando la data prescelta (un paio di giorni prima della data scelta) e attendere la mia conferma con l'indicazione dell'ora. A tal proposito: non ci sono limiti di data (dal 31 gennaio a fine anno, esclusi weekend e festivi), evitare di formare gruppi numerosi (sono ammesse anche prenotazioni singole).
Importante: il tempo a disposizione per la prova è rigorosamente di 30 minuti, dalle ore 15:00 alle ore 15:30. In caso di superamento del tempo, per ogni minuto di ritardo verrà sottratto 1 punto dal voto finale (prova scritta). Sarà sempre possibile sostenere la prova orale.