Corso complementare di Chimica Farmaceutica e Tossicologica 3

Corso complementare di Chimica Farmaceutica e Tossicologica 3

di RINO RAGNO -
Numero di risposte: 0

Comunico agli studenti del IV e V anno di corso e cooro che sono in chiusura del III anno di corso eventualmente interessati che è ancora possibile, fino a tutta la prossima settimana, iscriversi al corso complementare di Chimica Farmaceutica e Tossicologica 3 (v. pagina e-learning https://elearning.uniroma1.it/course/view.php?id=912).

Se vi siete appassionati alla Chimica Farmaceutica, 1 o 2, in questo corso complementare potrete imparare i processi di drug discovery applicati ai target epigenetici (la scienza epigenetica è relativamente recente ma ci sono già una decina circa di farmaci approvati in terapia, che rappresentano l'ultima frontiera in fatto di chemioterapia antitumorale), e i principi base di chimica computazionale con esercitazioni pratiche nel laboratorio informatico, guidate da me.

L'esame consisterà in una tesina in power point da preparare su un articolo scientifico di chimica farmaceutica assegnato dal Prof Mai (titolare dell'insegnamento), in cui oltre alla discussione sull'articolo stesso dovrete mostrare il vostro "lavoro computazionale" eseguito sui composti descritti.

Vi aspettiamo!
Prof. R. Ragno e Prof. A. Mai