Proposta di partecipazione ad esperimento di neuroeconomia, dal Prof. Fabio Babiloni

Proposta di partecipazione ad esperimento di neuroeconomia, dal Prof. Fabio Babiloni

von urn:oid:2.5.4.42 Clsbiotecnologie -
Anzahl Antworten: 0

Gentili studenti, sono il prof. Fabio Babiloni e insegno "Bioingegneria elettronica ed applicazioni cliniche" nel secondo anno del corso di Biotecnologie Mediche, curriculum bioingegneristico.

Nei laboratori siti all'interno della città universitaria sto portando avanti in questi giorni un esperimento di neuroeconomia e realtà virtuale. L’esperimento in totale dura mezz’ora. In più a seconda dello stile delle decisioni che prenderete ci sarà una corresponsione economica fra 5 e 18 euro (da liquidarsi entro una settimana dall’esperimento in buoni Amazon).

Se la cosa vi stuzzica (vedere come funziona un esperimento scientifico in realtà virtuale, fare un esercizio di teoria dei giochi neuroeconomia, vincere un buono Amazon) potreste segnarvi indicando la vostra volontà di partecipare all’esperimento inviando una email a me (fabio.babiloni@uniroma1.it) e al dott. Stefano Menicocci (stefano.menicocci@brainsigns.com) che sta guidando l’esperimento. Stefano accoglierà le vostre adesioni e vi proporrà degli slot temporali in cui siete più comodi per partecipare all’esperimento, che si terrà nell’edificio CU026 (Fisiologia generale), proprio di fronte al Dipartimento di Medicina Molecolare (giusto all’interno di Sapienza).

Poi magari la cosa vi piace e vorrete approfondire l’impiego delle neuroscienze in tali contesti.

E’ solo mezz’ora del vostro tempo ma potrebbe aprire le porte di altre attività nei laboratori se vorrete. 

Saluti e a presto

Fabio Babiloni