Corso di Formazione in “Culture contro la violenza di genere: un approccio transdisciplinare”

Corso di Formazione in “Culture contro la violenza di genere: un approccio transdisciplinare”

di Alberta Fabbricotti -
Numero di risposte: 0

Il Corso di Formazione in “Culture contro la violenza di genere: un approccio transdisciplinare” è un percorso formativo interfacoltà finalizzato a fornire gli strumenti conoscitivi utili a promuovere una nuova cultura capace di contrastare la violenza di genere.

Requisiti di ammissione:

Possono partecipare al corso coloro che sono in possesso del diploma di scuola secondaria superiore, o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equivalente.

Durata e organizzazione:

Il Corso di Formazione ha una durata di 3 mesi. L’attività formativa è pari a 48 ore di impegno complessivo.

Le lezioni si terranno in italiano e saranno svolte in modalità a distanza con la frequenza di un incontro a settimana (generalmente il venerdì pomeriggio). È previsto un test finale di 30 domande a risposta multipla volto alla verifica delle conoscenze acquisite durante il corso. La frequenza del 75% delle attività previste dal corso dà diritto all’attestato di frequenza e permette l’eventuale riconoscimento di 6 Cfu secondo le norme vigenti in Corsi di laurea di I livello.

Quota di iscrizione:

La quota di iscrizione e partecipazione al Corso di Formazione è pari a € 100.

Scadenza iscrizioni:

La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, dovrà essere inviata all’indirizzo mail corsoformazionesapienza.ccvig@uniroma1.it , entro e non oltre il 21 giugno 2020 alle ore 12.00.

Ulteriori informazioni:

Tutte le informazioni relative al Bando, al Piano formativo e alla procedura di iscrizione al corso sono consultabili al seguente link: https://www.uniroma1.it/it/offerta- formativa/corso-di formazione/2020/culture-contro-la- violenza-di-genere-un-approccio