Si avvisano gli studenti iscritti che gli esami della sessione estiva 2020 si svolgeranno per via telematica secondo le modalità indicate dal decreto rettorale 1026/2020, scaricabile al seguente link:
ed allegato a questa comunicazione. Si invitano gli studenti a leggere preventivamente tutte le indicazioni riportate nel decreto allegato
Si ricorda che per lo svolgimento della prova di esame in modalità a distanza:
· si prevede che lo studente disponga di un dispositivo dotato di telecamera, microfono, altoparlante (PC o tablet) e possibilmente di un secondo dispositivo dotato di telecamera, microfono, altoparlante (smartphone), entrambi con connessione stabile ad internet tale da consentire lo svolgimento di una videoconferenza.
· La commissione provvederà a creare il link della videoconferenza Meet pubblica per lo svolgimento della sessione di esame e di quella privata riservata al riconoscimento e alla discussione del voto finale.
· Lo studente si connetterà alla videoconferenza pubblica Meet 15 minuti prima dell’inizio della sessione con il PC, utilizzando l’account personale sul dominio @studenti.uniroma1.it; verificando il corretto funzionamento del PC e la connessione internet. Il microfono e la videocamera del PC sono disattivati, l’altoparlante è attivo.
Per qualsiasi chiarimento tecnico o segnalazione relativa allo svolgimento della prova d’esame a distanza gli studenti sono pregati di contattare il prof. Giorgio Giardina: giorgio.giardina@uniroma1.it