Avviso esami Biologia dello sviluppo

Avviso esami Biologia dello sviluppo

بواسطة - ADA MARIA TATA
عدد الردود: 0

Regole per l'esame.

Nella sessione estiva, sebbene Sapienza dia la possibilità di sostenere esami in presenza a partire dal 17 giugno, il corso di studi di Biologia ha quasi all'unanimità espresso il parere di voler proseguire con gli esami a distanza, causa difficoltà nel gestire gli spazi per corsi con elevata numerosità .

Tuttavia chi avesse strette necessità di sostenere l'esame in presenza (causa mancanza di sistemi che consentano la comunicazione a distanza), può segnalarlo al professore per cercare di trovare una soluzione.

In autunno le regole potrebbero cambiare, quindi ci aggiorneremo in caso di nuove comunicazioni.

Le regole per sostenere le prove di esame sono state chiaramente spiegate alla fine del corso, tuttavia viste le continue richieste vi esplicito per iscritto quanto detto a voce.

Non avendo potuto sostenere l'esonero nei tempi previsti , allo scopo di agevolare lo svolgimento e la buona realizzazione dell'esame i docenti di Biologia dello sviluppo , di comune accordo, hanno deciso di dare la possibilità di sdoppiare l'esame in due differenti momenti (a scelta dello studente) all'interno delle stesse sessioni di esame (estiva, autunnale o invernale)

In tutti i casi va sostenuta prima una prova scritta solo sulla parte di gametogenesi e embriologia . Il voto conseguito allo scritto se sufficiente, consente l'accesso all'orale e il voto riportato farà media con il voto riportato nella parte orale ( che riguarderà solo la parte dei meccanismi dello sviluppo).

Chi sostiene la prova scritta in uno degli appelli estivi (giugno e luglio 15/6, 6/7, 21/7) potrà sostenere la prova scritta in un appello e l'orale in un appello successivo della stessa sessione.

Lo stesso vale nella sessione di autunnale (9/9 e 23/9) e per la sessione invernale (10/11 e 4/12) (sessione questa al momento riservata ai fuori corso e laureandi)

Ovviamente la possiiblità di separare le due parti è a scelta dello studente. Chi vuole può fare tutto l'esame nello stesso appello.

Al momento le prove scritte verranno sostenute attraverso la piattaforma Exam.net e con contemporaneo collegamento attraverso google meet. 

Le informazioni relative alle modalità di collegamento saranno comunicate un paio di giorni prima dell'esame agli studenti iscritti.

Si prega di fare il riconoscimento della propria identità attraverso la segreteria. Ma al contempo il giorno dell'esame tenere a portata di mano un proprio documento di identità.