Martedì 26 Maggio alle ore 11, nel corso della 31ma lezione del corso di Biologia dello Sviluppo, canale A-Le, verrà svolta una prova di autovalutazione sulla seconda parte del programma (regolazione dello sviluppo, lezioni 16-30), tramite la piattaforma exam.net.
Gli studenti dovranno utilizzare un dispositivo con tastiera (PC, notebook, tablet) collegarsi entro le 11 alla piattaforma exam.net utilizzando il seguente codice:
EuDGTt
e inserire le seguenti informazioni: nome, cognome, email, classe (indicare Biologia dello Sviluppo canale A-Le), n. di telefono (indicare quello del dispositivo utilizzato per il collegamento con Meet), ID (indicare il n. di matricola).
Contestualmente, gli studenti dovranno utlizzare un secondo dispositivo dotato di videocamera (es smartphone) per collegarsi a Google Meet utilizzando il seguente link:
meet.google.com/zpi-uozw-eew
Tale dispositivo dovrà essere posizionato, con videocamera accesa e microfono spento, in posizione laterale, in modo da permettere la visualizzazione dell'area di lavoro (scrivania e tastiera).
Gli studenti possono anche richiedere l'invito ad accedere tramite Google Calendar inviando un messaggio email al docente con proprio email istituzionale entro martedì 26 maggio alle 10.
Si ricorda che non è possibile aprire altre finestre sul primo dispositivo oltre a quella exam.net: ciò comporterà il blocco della prova. Pertanto, si consiglia di disattivare temporaneamente prima della prova eventuali software a esecuzione automatica (programmi di posta elettronica, antivirus, etc) e di chiudere tutte le applicazioni e finestre tranne il browser utilizzato per accedere a exam.net.
Per ulteriori dettagli si rimandano gli studenti alle istruzioni fornite dall'ateneo e caricate sul sito elearning del corso.
La prova è fortemente consigliata per tutti gli studenti che intendono sostenere l'esame nella sessione estiva, e in modo particolare per coloro che non hanno partecipato alla prova del 13 maggio.
Il docente è disponibile per qualsiasi dubbio/chiarimento.
Grazie,
Giuseppe Lupo