Ultima esercitazione e prova exam.net

Ultima esercitazione e prova exam.net

di Adamaria TATA -
Numero di risposte: 0

L'ultima esercitazione prevista per il corso di Biologia dello Sviluppo, canale Lf-Z, avrà luogo domani, venerdi 15 maggio, alle ore 15, e verterà su Drosophila e in minima parte su mammiferi

In coda all'esercitazione sosterrete una prova di autovalutazione, sotto forma di domande a risposta multipla, attraverso la piattaforma exam.net.
La prova non sarà soggetta a valutazione e non avrà valore ai fini dell'esame: servirà agli studenti come test di autovalutazione del proprio livello di preparazione, e al docente per testare il funzionamento della piattaforma exam.net
Per accedere all'esame, gli studenti dovranno inserire nel portale exam.net il seguente codice:
dW95rX    

Al momento dell'accesso, verranno richiesta alcune informazioni:
Cognome
indirizzo email (utilizzare esclusivamente l'indirizzo email istituzionale studenti.uniroma1)
Classe (indicare Biologia dello Sviluppo canale A-Le)
N. di telefono (indicare il n. di telefono utilizzato per il collegamento con Meet - vedi sotto)
ID (indicare il proprio numero di matricola)

Durante la prova, gli studenti dovranno inserire le risposte direttamente nella finestra del browser in cui si svolge la prova e non potranno uscire da essa (ad esempio per aprire altre finestre nel browser o altre applicazioni nello stesso dispositivo): ciò comporterà il blocco della propria prova.

Durante la prova di test dovrete mantenere attivo google meet utilizzando un diverso dispositivo (es. smartphone), attivando la videocamera, ma non il microfono. Questo servirà, durante le sessioni di esame, a controllare lo spazio di lavoro degli studenti, ma nella prova di domani, che non sarà soggetta a valutazione, ciò avrà solo un valore di prova tecnica. Alla fine della prova, il collegamento Meet verrà anche utilizzato per un breve feedback fra docente e studenti in merito all'andamento della prova.
Vi ricordo il link per collegarsi a Meet:


Come sempre è possibile richiedere l'invito ad accedere tramite Google Calendar.

La prova avrà una durata di 10 minuti.