L'ultima esercitazione prevista per il corso di Biologia dello Sviluppo, canale A-Le, avrà luogo domani, mercoledì 13 maggio, alle ore 15, e consisterà in una prova di autovalutazione, sotto forma di domande a risposta aperta, attraverso la piattaforma exam.net.
La prova non sarà soggetta a valutazione e non avrà valore ai fini dell'esame: servirà agli studenti come test di autovalutazione del proprio livello di preparazione, e al docente per testare il funzionamento della piattaforma exam.net.
Per accedere all'esame, gli studenti dovranno inserire nel portale exam.net il seguente codice:
3GgWkZ
Al momento dell'accesso, verranno richiesta alcune informazioni:
Cognome
indirizzo email (utilizzare esclusivamente l'indirizzo email istituzionale studenti.uniroma1)
Classe (indicare Biologia dello Sviluppo canale A-Le)
N. di telefono (indicare il n. di telefono utilizzato per il collegamento con Meet - vedi sotto)
ID (indicare il proprio numero di matricola)
Durante la prova, gli studenti dovranno inserire le risposte direttamente nella finestra del browser in cui si svolge la prova e non potranno uscire da essa (ad esempio per aprire altre finestre nel browser o altre applicazioni nello stesso dispositivo): ciò comporterà il blocco della propria prova.
Prima collegarsi a exam.net utilizzando il codice indicato in precedenza, gli studenti dovranno anche collegarsi a Google Meet utilizzando un diverso dispositivo (es. smartphone), attivando la videocamera, ma non il microfono. Questo servirà, durante le sessioni di esame, a controllare lo spazio di lavoro degli studenti, ma nella prova di domani, che non sarà soggetta a valutazione, ciò avrà solo un valore di prova tecnica. Alla fine della prova, il collegamento Meet verrà anche utilizzato per un breve feedback fra docente e studenti in merito all'andamento della prova.
Questo il link per collegarsi a Meet:
meet.google.com/sot-xjjo-qqb
Come sempre è possibile richiedere l'invito ad accedere tramite Google Calendar.
La prova avrà una durata di 75 minuti. Si raccomanda di collegarsi a Meet e quindi a Exam.net alle ore 15 in punto.
Per qualsiasi domanda contattatemi pure via email. Considerate comunque che la procedura è del tutto nuova anche per me e la prova di domani è da intendersi come fase di messa a punto!
Grazie,
Giuseppe Lupo