Lezioni in teledidattica.

Lezioni in teledidattica.

di Egidio Longo -
Numero di risposte: 0

Vi ricordo che oggi 18 marzo ci sarà lezione dalle 12 alle 14.

Di seguito riporto le modalità ormai consolidate di fruizione delle lezioni a distanza.

Le lezioni in teledidattica del corso di Meccanica utilizzano la piattaforma Meet, applicazione web gratuita, presente nella Suite Google Educational di cui Sapienza ha la licenza.

È possibile partecipare alle riunioni con qualunque PC o dispositivo mobile. 

Per partecipare al meeting, basta cliccare qui:

https://meet.google.com/sce-mhvz-ody

Se usate un dispositivo mobile è preferibile utilizzare l’app Meet di Google, che vi verrà proposto di scaricare (una volta per tutte) prima di connettervi. 

Per scaricare l’app dovete aver fatto il login a Google col vostro account istituzionale (cognome.matricola@uniroma1.it).

Se usate un PC, l’app gira su qualunque browser web. Non è necessaria nessuna installazione.

Per ottimizzare l'accesso al meeting di Meet, è necessario essere invitati. Se ancora non lo avete fatto, inviatemi una mail in modo che io possa attivare la procedura di invito. A quel punto riceverete una mail che contiene un pulsante di accettazione o di conferma. Cliccate e siete registrati 

È importante, al momento della connessione, non attivare il microfono e la webcam del proprio dispositivo, per evitare rumori di fondo/interferenze e per non saturare la banda passante a disposizione del meeting. E’ sempre possibile attivarli o disattivarli successivamente.

Tutte le eventuali interazioni con il docente devono passare per la chat disponibile sullo schermo principale, se necessario io posso autorizzarvi ad usare il microfono uno alla volta, purché poi venga chiuso al termine dell’interazione.

Durante la lezione vengono mostrate le slides corrispondenti alla lezione che io svolgo a voce.

Se volete le potete scaricare preliminarmente dal sito moodle.

Se incontrate problemi di qualunque tipo, mandatemi una mail.

Egidio Longo