Schema della sezione

  • Evidenziato

    Nella lezione abbiamo trattato il Positionin in modo generale di una Azienda di un prodotto . I Modelli di Co Marketing Co Promotion , Le tipologie di Ricerche di Mercato e La SWOT Analisys e la BCG ( Boston Consulting Group .

    • In questa lezione abbiamo discusso di Marketing Positionin di BencMarking e di Targeting e Profiling e relative tecniche per svolgere un Piano di Posizionamento nel mercato


    • Nella lezione del 13 Aprile abbiamo approfondito le leve del marketing mix  che essenzialmente sono Prodotto Prezzo Posto e  Promozione 

      Da queste basi abbiamo poi approfondito il Modello della Price sensitivity , gli aspetti della distribuzione del farmaco con cenni alle modalità distributive della  filiera , la Distribuzione diretta e Distribuzione per Conto , la vendita Retail . Abbiamo visto gli aspetti delle vendite nelle Farmacie Retail . Infine abbiamo approfondito il ed il ruolo della comunicazione e quello svolto dal  Packaging  e dal foglio illustrativo nel settore farmaceutico . Nella lezione abbiamo anche trattato alcune recenti news sulle aziende farmaceutiche .