Avviso per tutti i docenti e i responsabili dei corsi
A seguito di un importante aggiornamento della piattaforma, attualmente in corso, vi chiediamo di non duplicare i quiz contenenti domande random fino a nuova comunicazione.
Questa misura è necessaria per consentirci di completare l’aggiornamento e risolvere le problematiche riscontrate nel minor tempo possibile.
Vi ringraziamo per la collaborazione.
Il corso ha come obiettivo principale la realizzazione di previsioni di serie economiche utilizzando modelli di serie storica
In particolare verranno utilizzati i modelli di tipo ARIMA e successive estensioni ai modelli BRIDGE e VAR.
Il corso ha un
Información adicionalIl corso ha come obiettivo principale la realizzazione di previsioni di serie economiche utilizzando modelli di serie storicaIn particolare verranno utilizzati i modelli di tipo ARIMA e successive estensioni ai modelli BRIDGE e VAR.Il corso ha una st
Información adicionalLaboratory of Quantitative Finance.
Please refer to GOMP for all the information.
Información adicionalCurriculum di Finance and Institution.Informazioni per i Dottorandi
Información adicionalMetodi Statistici per la Finanza e le AssicurazioniProf. Paolo GiordaniScienze Attuariali e Finanziarie (SAF)
Información adicional"International Monetary Economics" course, LM degrees SAF and SMA
Información adicionalObiettivi – Nel corso si trattano i
temi fondamentali del nuovo stile di governance dell’impresa di
assicurazione, come regolamentato dalla Direttiva europea “Solvency II”. Sono
affrontate le problematiche tecniche di calcolo delle grandez
Información adicionalAn introduction to Complex networks and their applications in Economics and Finance.
Información adicionalCorso avanzato che ha per tema gli strumenti statistici per la previsione di fenomeni che variano nel tempo
Información adicional


