Nessuno dei presenti risulta aver superato l'esame con una votazione sufficiente. Sono ammessi con riserva Di Placido e Renda.

Nel testo mancava l'indicazione del calore specifico del ghiaccio, che pero' alcuni hanno trovato sui libri e in ogni caso non ho considerato la domanda relativa a questo punto.

Va detto che nel caso specifico si osserva non tanto una scarsa conoscenza della fisica, quanto una vasta incapacità di interpretare le equazioni e di lavorare con esse. Il problema è, in sostanza, che la preparazione matematica che avete è troppo al di sotto della soglia minima accettabile per poter superare questo esame.

Sarebbe utile sapere se siete stati ammessi con un debito di matematica e, se sì, se lo avete colmato con i corsi OFA. Da quanto vedo ritengo che dovreste essere stati ammessi con debito e che non lo avete assolto, ma potrei sbagliarmi.

Vi pregherei di farmi avere quest'informazione, che è importante ai fini del raggiungimento degli obiettivi dei corsi (che non è quello di bocciare, ma quello di riuscire a portare tutti a un livello relativamente accettabile).

Grazie


Ultime modifiche: lunedì, 6 luglio 2015, 15:58