Confermo che la frequenza al corso Soria e Didattica della Chiica per il master per l'insegnamento 24 cfu non è obbligatoria (non verranno prese firme di frequenza). Naturalmente mi auguro che riusciate comunque a partecipare alle lezioni. Io pubblicherò tutto quanto proietterò nelle lezioni stesse sulla pagina e-learning del corso; tuttavia temo che possa risultare inevitabile, per chi non frequenta e non assiste quindi direttamente alle presentazioni e alle discussioni in aula, trovare qualche difficoltà in più. Spero ovviamente di sbagliarmi e che se difficoltà ci saranno queste siano minime; in ogni caso sono disponibile in qualsiasi forma al di là delle lezioni a fornire ogni supporto a chi ne avrà bisogno.
Formalmente il corso nell'orario universitario è indicato dalle 16 alle 19. Sapete che all'università le ore sono di 45 minuti più il cosiddetto quarto d'ora accademico. Quindi in sostanza ogni lezione sarà effettivamente di 45x3=135 minuti effettivi. Questo è mio compito e mia volontà di fare, Avrei intenzione però di iniziare alle 16 in punto (o al più presto possibile se l'aula prima di noi fosse occupata ed occorreresse far defluire prima gli studenti del corso precedente) e di limitarmi ad una sola sosta di 10 minuti. Con questa organizzazione potremmo finire verso le 18.30-18.35 (minuto più, minuto meno).
Domani lunedì 21 maggio farò quanto sopra scritto (l'aula 6 di Fisica edificio Fermi 4° piano sembra libera prima di noi e quindi si potrà cominciare alle 16 esatte). Per le successive lezioni vedremo anche quale sarà la preferenza della maggioranza dei frequentanti.