BORSE STUDENTI E NEOLAUREATI PER PARTECIPARE A "TRIESTE NEXT": SCADENZA PROROGATA AL 15 SETTEMBRE

BORSE STUDENTI E NEOLAUREATI PER PARTECIPARE A "TRIESTE NEXT": SCADENZA PROROGATA AL 15 SETTEMBRE

by urn:oid:2.5.4.42 Clsbiotecnologie -
Number of replies: 0

E' stata prorogata al 15 settembre la scadenza per l'invio delle candidature alle borse di soggiorno per partecipare alla sesta edizione di Trieste Next-Festival Internazionale della Ricerca Scientifica, in programma da giovedì 21 a sabato 23 settembre 2017.
Le borse di soggiorno sono rivolte a studenti di laurea triennale, magistrale, master, dottorato e neolaureati per favorire la loro partecipazione al Festival.

Promosso da tutte le istituzioni e la comunità scientifica locale, Trieste Next è un forum di discussione, dibattito e approfondimento dei temi chiave della ricerca e del trasferimento tecnologico. L’edizione 2017 s'intitola “Un mare di scienza” e intende esplorare le relazioni tra ricerca scientifica, innovazione tecnologica e imprenditoria all’insegna del rapporto con il mare: dalle scienze geografiche alle scienze marine o oceanografiche, dalle biotecnologie alle scienze biologiche, dalla bioinformatica all’ ICT, dall’astronomia e astrobiologia all’ingegneria e robotica, dalla medicina alla biologia molecolare, dall’architettura alle infrastrutture e all’urbanistica.

Trieste Next sarà anche vetrina del Salone delle Biotecnologie, un’iniziativa promossa dalla rete di imprese BioHighTech Net, Aries Fvg, Indusvi e CBM-Centro di Biologia Molecolare, che nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 settembre accenderà i riflettori sull’eccellenza del territorio del Friuli Venezia Giulia nell’ambito del BioHighTech: oltre 150 aziende innovative, 5000 addetti e un fatturato complessivo di oltre 800 milioni di euro. Aziende che con i propri ambiti di attività coprono l’intero spettro delle scienze della vita: dal BioMedicale, al BioTecnologico, al BioInformatico.

La borsa di soggiorno di Trieste Next comprende:

  • alloggio in strutture convenzionate per le notti di giovedì 21 e venerdì 22 settembre;
  • pranzi e cene in strutture che verranno indicate dall’organizzazione;
  • accredito per la partecipazione agli eventi e al programma di attività riservate agli studenti universitari che prevede uno spazio di intervento e di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri;
  • pagamento della tassa di soggiorno;
  • transfer dalle strutture alberghiere ai luoghi del Festival;
  • organizzazione di momenti conviviali

Per visionare il bando: http://www.triestenext.it/progetto-studenti/

Per inviare la propria candidatura: https://form.jotformeu.com/71364889270365

Per maggiori informazioni sull'iniziativa Trieste Next: http://www.triestenext.it/