Disponibilità di Posti per Testi Sperimentale in Biologia Molecolare

Disponibilità di Posti per Testi Sperimentale in Biologia Molecolare

von Rino RAGNO -
Anzahl Antworten: 0

Si avvisano gli studenti interessati che ci sono 1/3 posti disponibili presso il laboratorio diretto dal Prof. Enzo Agostinelli situato al Policlinico Umberto I. 

Chi fosse interessato puo' scrivere a rino.ragno@uniroma1.it

I progetti del prof. Agostinelli rientrano in collaborazioni nazionali ed internazionali e riguardano studi che mirano a proporre nuove terapie antitumorali, utilizzando sostanze naturali e farmaci di sintesi. Gli studi vengono condotti su cellule tumorali umane di neuroblastoma, carcinoma, melanoma........ed altre. Si possono acquisire conoscenze di biochimica (per uso di enzimi in terapia clinica con dosaggi di sopravvivenza cellulare) e di biologia/medicina molecolare ( citometria a flusso, western-blotting.........ed altre).

Sostanze naturali vengono anche usate per gli studi di medicina molecolare su patologie infiammatorie prodotte da vari organismi. Per esempio,  studi sul Covid-19 e fibrosi cistica, con prospettive di brevetto, sono già in uno studio avanzato a livello genico per essere pubblicati su prestigiose riviste internazionali. Questo studio coinvolge analisi di droplet-digital PCR real time, analisi Bioplex (per rilevare la presenza genica coinvolta), analisi di microscopia.

L'inizio della tesi puo' anche essere immediato