Borse di soggiorno per studenti universitari - TRIESTE NEXT FESTIVAL DELLA RICERCA SCIENTIFICA

Borse di soggiorno per studenti universitari - TRIESTE NEXT FESTIVAL DELLA RICERCA SCIENTIFICA

di urn:oid:2.5.4.42 Clsbiotecnologie -
Numero di risposte: 0

Sono aperte le candidature per 250 borse di soggiorno per partecipare alla Trieste Next Academy, in programma a Trieste da venerdì 22 a domenica 24 settembre 2023. La Trieste Next Academy è rivolta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master, dottorato e ITS di tutte le Università italiane.

Trieste Next-Festival della Ricerca Scientifica è promosso da Comune di Trieste, Università degli Studi di Trieste, ItalyPost, Immaginario Scientifico, con la co-promozione di Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, la collaborazione della Commissione Europea e la content partnership di Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.

La Trieste Next Academy intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che garantisce agli studenti selezionati:

- accesso preferenziale a tutti gli eventi in calendario (convegni, workshop, seminari);
- momenti di incontro e approfondimento con i grandi nomi della scienza, della ricerca applicata e dell’impresa innovativa;
- partecipazione ai laboratori nella Città della Scienza che verrà allestita per l’occasione in Piazza Unità d’Italia, nel cuore di Trieste.

Prossima scadenza per l'invio della candidatura è domenica 10 settembre 2023.
Qui il form da compilare per candidarsi: https://forms.zohopublic.com/goodnetsrl/form/TriesteNextAcademy/formperma/TZoNab5Fi2Julaf6RPQlO1JrS8h05o4qZ4GMH1l7gmY

Le borse di soggiorno prevedono:
- accesso preferenziale e posti riservati agli eventi della manifestazione, con possibilità di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri;
- alloggio in camere multiple (triple/quadruple) in strutture convenzionate per l’intera durata del soggiorno (notti di venerdì 22 e sabato 23 settembre 2023), con possibilità di richiedere (previo versamento di supplemento aggiuntivo) il soggiorno in camere singole, doppie, o notti extra;
- pranzi e cene con menù fisso in strutture che verranno indicate dall’organizzazione;
- transfer dalle strutture alberghiere ai luoghi del Festival (ove necessario).

Le borse di soggiorno coprono il 50% dei costi di organizzazione. Per confermare la propria partecipazione all’evento, gli studenti selezionati per la borsa di soggiorno sono tenuti a versare una quota di partecipazione di 240 euro.

Le spese di viaggio per e da Trieste sono a carico degli studenti selezionati.  A fine manifestazione, e solo a fronte dell’effettiva partecipazione all’80% degli appuntamenti in programma, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ufficiale.
Maggiori info su: https://www.triestenext.it/