DISPONIBILITA' LABORATORIO PER TESI - DIP.TO MEDICINA TRASLAZIONALE E DI PRECISIONE

DISPONIBILITA' LABORATORIO PER TESI - DIP.TO MEDICINA TRASLAZIONALE E DI PRECISIONE

di urn:oid:2.5.4.42 Clsbiotecnologie -
Numero di risposte: 0

È disponibile, previo colloquio conoscitivo, 1 posto per tesi sperimentale presso il laboratorio di ricerca di base ed applicata all'eziologia multifattoriale ed alla progressione delle epatopatie croniche del Prof. Stefano Ginanni Corradini (Dipartimento di Medicina Traslazionale e di Precisione - Università Sapienza, locato adiacente alla banca Unicredit del Policlinico).

Al candidato è richiesta una personalità dinamica e spigliata, capacità di problem solving, voglia di confrontarsi con diverse figure di riferimento sia clinico (medici di diverse specialità) sia di ricerca (laureati non biologi), capacità di lavorare sia in gruppo sia in maniera autonoma.

I progetti di ricerca in cui il candidato verrà inserito sono volti all'identificazione di meccanismi patobiologici e target diagnostici nell’ecosistema ambiente-fegato e prevedono collaborazioni esterne.

Lo studio delle epatopatie, in particolare quelle a carattere cronico, viene affrontato considerando la diversità ed il peso di ogni fattore eziopatogenetico e la combinazione degli stessi nel determinare la progressione di una patologia.

Per segnalare la vostra candidatura, inviare breve CV che includa gli esami sostenuti con i relativi voti, a monica.mischitelli@uniroma1.it